Si ferma la corsa del Team Retornaz al Baden Masters: la finale sarà tutta svizzera tra Schwaller e Hoesli

Foto di Redazione
Info foto

Anil Mungal / FISG

Curlingstagione 2025/26

Si ferma la corsa del Team Retornaz al Baden Masters: la finale sarà tutta svizzera tra Schwaller e Hoesli

Curling: semifinale fatale agli azzurri nel primo torneo della stagione olimpica, con Yannick Schwaller e soci che si impongono al termine di un confronto equilibrato. Tutt'altra storia nel match tra gli elvetici del Team Hoesli e Mouat, battuto in soli 5 end.

Si ferma ad un passo dalla finalissima, che sarà tutta dei padroni di casa svizzeri, la corsa del Team Retornaz nel Baden Masters, giunto alla sua 25esima edizione e con un cast di altissimo livello per il primo evento internazionale della stagione che porterà sino ai Giochi Olimpici in Italia (per il curling a Cortina).

Sul ghiaccio di Baden, Joel Retornaz e compagni sono arrivati alla semifinale con una gran rincorsa, dopo il ko nel debutto di giovedì, battendo in chiusura di girone il team di Ross Whyte che poi è risultato l’avversario degli azzurri anche nei quarti di finale di sabato sera: netto il 9-6 sugli scozzesi per volare verso il confronto con il Team Schwaller. Gli elvetici, storici rivali del Team Retornaz, sono stati perfetti nelle mani con il martello a favore, chiudendo sul 6-5 per accedere ad una finale tutta rossocrociata (in programma oggi alle ore 13.30), visto che Marc Hoesli e soci sono stati in grado di firmare una super partita, regolando con un clamoroso 8-0 (in soli 5 end) nientemeno che il Team Mouat nell’altra semifinale.

Per l’Italia comunque un buon avvio di annata 2025/26, considerato pure l’esordio assoluto tra i “grandi” del Team Spiller, con i giovanissimi bormini che hanno sì perso i primi tre match (ma giocandosela pure con Hoesli e i campioni d’Europa di Muskatewitz) dicendo addio al passaggio ai quarti, ma si sono regalati la prima vittoria battendo i norvegesi del Team Buraas in chiusura della prima fase del torneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
4
Consensi sui social

Ultimi in curling

Constantini e compagne fuori ai quarti di Toronto. Capolavoro del Team Spiller a Praga

Constantini e compagne fuori ai quarti di Toronto. Capolavoro del Team Spiller a Praga

Il curling azzurro diviso fra il torneo internazionale dello Stu Sells Tankard, che ha visto la nazionale femminile battuta ai quarti di finale dal Team Ha, mentre l'appuntamento giovanile nella capitale ceca vede i ragazzi di Bormio conquistare l'European Junior Curling Tour Event, con Mariani e compagne che chiudono al 4° posto.