Primo ko per l'Italcurling maschile, sarà proprio la Scozia la rivale in semifinale. Alle 12 tocca alle ragazze

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingcampionati europei 2022

Primo ko per l'Italcurling maschile, sarà proprio la Scozia la rivale in semifinale. Alle 12 tocca alle ragazze

Europei in Svezia: gli azzurri cedono ai campioni in carica, che affronteranno nuovamente alle 20.00 di stasera per giocarsi l'accesso alla finalissima. A breve la semifinale del team femminile contro la Svizzera (in diretta su Eurosport 1).

Arriva dopo otto vittorie consecutive il primo ko, per l'Italcurling maschile che ha solo sfiorato l'impresa storica di chiudere imbattuta il girone dei campionati europei di Oestersund, vincendolo per la prima volta.

La sconfitta maturata questa mattina, in una sfida molto equilibrata contro la Scozia campione in carica (che si impone per 7-5 con i due punti decisivi arrivati al 10° end), fa scivolare invece il Team Retornaz al terzo posto finale, alle spalle della Svizzera e dello stesso team guidato dallo skip Bruce Mouat.

Proprio gli scozzesi, così, saranno i rivali di Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella nella semifinale prevista già questa sera, a partire dalle ore 20.00 (con diretta su Eurosport 1), mentre il confronto tra Svizzera e Svezia (1^ contro 4^ del girone) andrà in scena venerdì mattina dalle 9.00.

Alle 12.00 odierne, però, toccherà alle ragazze della nazionale azzurra, nella semifinale contro le campionesse del mondo elvetiche, già battute ieri sera nell'ultima partita del girone da Constantini e compagne. Appuntamento in diretta tv su Eurosport 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Il meteo per ora regge a Crans-Montana, alle 10.00 il via della discesa femminile: 8 le azzurre all'attacco

Il meteo per ora regge a Crans-Montana, alle 10.00 il via della discesa femminile: 8 le azzurre all'attacco

Condizioni che potrebbero peggiorare nel corso della mattinata, verso la sesta discesa di Coppa del Mondo sul Mont Lachaux (con start abbassato, dopo l'unica prova): Goggia con il n° 9 e Pirovano con il 10 le prime italiane al cancelletto, poi Brignone (16) e Nicol Delago (n° 20), regina di Tarvisio. Vonn difende il pettorale rosso e aprirà il gruppo big, si entrerà subito nel vivo della gara con Nina Ortlieb pettorale 1.