Poker del Team Retornaz, oggi i quarti di finale dell'AMJ Masters: eliminato il Team Constantini nel torneo femminile

Curling: Team Retornaz pronto per il Co-op Canadian Open, il primo Slam del 2024
Info foto

Getty Images

Curlingstagione 2025/26

Poker del Team Retornaz, oggi i quarti di finale dell'AMJ Masters: eliminato il Team Constantini nel torneo femminile

Nel primo Grand Slam of Curling della stagione, la nazionale maschile chiude con un percorso immacolato, vincendo col brivido contro Dropkin (ma il pass per i quarti era già in tasca), la fase inaugurale sul ghiaccio di London prima del week-end decisivo. Tra le donne, terzo ko fatale a Constantini e compagne.

Un percorso netto, quello del Team Retornaz in quel di London (Ontario), nel primo Slam stagionale, ovvero l’AMJ Masters che la compagine di Cembra proverà a vincere per la terza volta.

Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella hanno chiuso il round robin dell’appuntamento canadese da imbattuti, dopo aver già centrato l’obiettivo dei quarti di finale con le prime tre partite vinte; anche la quarta, però, è finita nel paniere degli azzurri impostisi per 6-5, allo shoot-out decisivo, contro gli statunitensi del Team Dropkin recuperando uno svantaggio di due punti accumulato al terzo end.

Alle ore 17.30 odierne (le 11.30 di London), la sfida dei quarti contro un avversario ancora da definire, visto che uscirà dai tie-breaker della mattinata canadese. L’eventuale semifinale è programmata per l’1.30 della prossima notte europea, prima della finale domenicale.

In ambito femminile era invece ancora incerto il destino della squadra formata da Stefania Constantini (Fiamme Oro), Giulia Zardini Lacedelli (Fiamme Oro), Elena Antonia Mathis (Asd Dare Plus), Angela Romei (Fiamme Gialle) e Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle), che aveva ottenuto una vittoria e due sconfitte nelle prime tre partite; nell’ultimo match della fase inaugurale, il team italiano ha sfidato le quotate sudcoreane del Team Kim, cedendo con un netto 7-1 costato l’eliminazione dall’AMJ Masters nel quale solo le due squadre nettamente favorite, quelle di Tirinzoni e Homan, sono ancora imbattute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
9
Consensi sui social