Mondiali doppio misto: Constantini-Mosaner perfetti, piegata anche la Corea del Sud per il tris

La FISG ha accettato le dimissioni: il curling azzurro
Info foto

Getty Images

Curlingcampionati del mondo 2025

Mondiali doppio misto: Constantini-Mosaner perfetti, piegata anche la Corea del Sud per il tris

Marcia perfetta della coppia d'oro azzurra a Fredricton: oggi, dopo la Danimarca, la grande sfida al Canada padrone di casa.

Stefania Constantini e Amos Mosaner hanno cominciato alla perfezione l’avventura iridata sul ghiaccio di Fredricton, per un campionato del mondo di doppio misto che vede la coppia tricolore ancora imbattuta.

Dopo le nette affermazioni su Finlandia e Germania, i campioni olimpici in carica hanno regolato col punteggio di 9-4 la Corea del Sud (Kim Kyeon-gae/Seong Ji-hoon), conseguendo il terzo successo in altrettanti incontri; anche in questo caso, come nei due precedenti, il binomio tricolore ha dominato la scena andando subito in vantaggio 4-0. Da lì, il margine è stato mantenuto sino al termine.

La terza giornata prevede un doppio impegno per l’Italia. Alle ore 15.00 europee di quest’oggi comincerà la partita contro la Danimarca (Jasmin Holtermann/Henrik Holtermann), mentre alle 23.00 sarà il momento della sfida al Canada di Jocelyn Peterman e Brett Gallant, che non ha ancora perso (come la stessa Scozia nel gruppo A, ma anche Estonia e Australia nel B) ed è tra le principali candidate al titolo, alla pari della compagine azzurra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
67
Consensi sui social

Ultimi in curling

Notte amara per gli azzurri del curling: Mouat piega il Team Retornaz in semifinale, ragazze beffate ai quarti

Notte amara per gli azzurri del curling: Mouat piega il Team Retornaz in semifinale, ragazze beffate ai quarti

Grand Slam of Curling: a Nisku si ferma ad un passo dalla partita per il titolo del Co-op Tour Challenge il cammino della nazionale maschile, con gli scozzesi che si prendono la rivincita dopo il girone. Extra-end fatale a Constantini e compagne, di nuovo ko contro Schwaller. Le finali tra Mouat-Dunstone e quella attesa in campo femminile con Homan di fronte a Tirinzoni.