Questo sito contribuisce alla audience de

Al via i Mondiali di curling misto con la nuova coppia azzurra Arman-Constantini

Al via i Mondiali di curling misto con la nuova coppia azzurra Arman-Constantini
Info foto

Getty Images

Curlingmondiali di curling

Al via i Mondiali di curling misto con la nuova coppia azzurra Arman-Constantini

La neo coppia italiana, dopo l'infortunio di Mosaner, ha come obiettivo centrare i playoff della rassegna iridata in Svizzera. I padroni di casa sono i favoriti del girone e saranno cruciali le sfide contro Svezia e Corea del Sud.

Sabato alle ore 10 contro il Giappone, ci sarà il debutto dell'Italia ai Mondiali di curling a Ginevra per quanto riguarda la specialità del doppio misto.

Reduce dalla medaglia d’oro all’Olimpiade di Pechino 2022, il duo azzurro deve fare a meno di Amos Mosaner, infortunatosi nella rassegna iridata maschile di Las Vegas. Con Stefania Constantini ci sarà l’altro cembrano Sebastiano Arman. La coppia, che non ha mai giocato insieme, è stata inserita nel gruppo A e parte con l’obiettivo di centrare la qualificazione ai playoff. Serve chiudere nelle prime 3 posizioni del round robin.

Nel girone degli italiani, sulla carta i concorrenti diretti sono Svezia e Corea del Sud. La favorita è la nazionale di casa, che si è affidata a Sven Michael e Alina Pätz, reduce dal quinto oro iridato al femminile. Per le medaglie, nel gruppo B, sono da corsa il Canada dei fidanzati Jocelyn Peterman e Brett Gallant e soprattutto la Scozia di Bobby Lammy ed Eve Muirhead, rispettivamente argento e oro nel curling tradizionale agli ultimi Giochi invernali.

#GINEVRA2022 #DOUBLEMIXCURLING
© RIPRODUZIONE RISERVATA
48
Consensi sui social