Un nuovo caso sconvolge il mondo del budello, questa volta lo sport che viene colpito dalle polemiche è il bob. Stando ad un comunicato pubblicato dalla Federazione Tedesca del bob (BSD) sul proprio portale internet, il pilota Manuel Machata avrebbe prestato i pattini del proprio bob a quattro al neo campione olimpico Alexander Zubkov.
Leggendo la nota della BSD i sospetti che la federazione aveva nei confronti del proprio atleta hanno avuto la conferma da parte del diretto interessato che ha ammesso di aver consegnato i propri materiali al rivale russo. Machata ha giustificato tale gesto col fatto che i pattini sono di sua proprietà e che non sono stati realizzati per conto della federazione.
La Bob und Schlittenverband fur Deutschland però non l’ha presa tanto bene e lunedì prossimo deciderà il da farsi. Manuel Machata che quest’anno era stato messo fuori dalla squadra di Coppa del Mondo dopo aver fallito i trials di qualificazione, rischia ora pesanti sanzioni che vanno da una multa all’esclusione dalla squadra nazionale e ad ogni genere di competizione.
Si parla ancora di Bob
Milano Cortina 2026
Fabio Poncemi, Domenica 22 FebbraioMilano Cortina 2026
Fabio Poncemi, Domenica 22 FebbraioMilano Cortina 2026
Fabio Poncemi, Sabato 21 FebbraioMilano Cortina 2026
Laura Nolte si avvicina al bis olimpico: partirà nell'ultima manche con 35 centesimi su Buckwitz
Fabio Poncemi, Sabato 21 FebbraioMilano Cortina 2026
Fabio Poncemi, Sabato 21 FebbraioMilano Cortina 2026
Fabio Poncemi, Sabato 21 FebbraioBOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Corvara in Badia | 48/49 | 35-90 cm |
| Folgarida | 23/23 | 20-85 cm |
| Plan de Corones | 34/34 | 10-60 cm |
| Pinzolo | 14/14 | 20-120 cm |
| Gressoney-La-Trinitè | 11/11 | 50-60 cm |
| Passo del Tonale | 30/30 | 60-200 cm |
| Alpe di Siusi | 23/24 | 60-90 cm |
| Passo Pordoi | 23/23 | 50-90 cm |
BOB, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
ALPEN - spider













2