Bob: Kaillie Humphries firma la doppietta ad Altenberg, Baumgartner torna ed è buon ottavo

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Bobcoppa del mondo 2022/23

Bob: Kaillie Humphries firma la doppietta ad Altenberg, Baumgartner torna ed è buon ottavo

La nuova tappa di Coppa del Mondo in Germania (valevole anche per i campionati europei) vede l'americana bruciare in entrambe le occasioni Laura Nolte, mentre Friedrich rimane a secco nelle gare maschili conquistate da Lochner e Hall.

La CdM di bob ha fatto ancora tappa ad Altenberg e non sono mancate le sorprese, nelle sfide valevoli pure per i titoli europei della disciplina, anche se nel bob a due maschile si è confermato un super Johannes Lochner, vincitore per soli 5 centesimi nei confronti dello svizzero Michael Vogt, con Francesco Friedrich di nuovo relegato al terzo posto, a 38 centesimi dal connazionale e davanti ad altri due big come Hall e Hafer. Ottavo il rientrante Patrick Baumgartner, pilota del miglior equipaggio azzurro con Robert Mircea, mentre Variola/Obou hanno concluso quattordicesimi.

Nel bob a quattro, ecco un altro colpaccio per Brad Hall, che ha bruciato Friedrich per 9 centesimi, con Vogt terzo a 22 e Lochner quarto (+ 0”43). Decimo l'equipaggio guidato da Baumgartner, quindicesimo quello di Variola.

Nel settore femminile, arriva la doppietta di una scatenata Kaillie Humphries: la fuoriclasse statunitense domina nel monobob, con 52 centesimi di vantaggio rispetto a Laura Nolte (oro continentale) e 1”28 sull'australiana Walker. Il bis nel bob a due, con appena 2 centesimi su Nolte, terza invece la svizzera Hasler davanti alla seconda delle tedesche, Kim Kalicki.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Dalle federazioni ai club, dagli sciatori agli stessi appassionati, è davvero durissima accettare quanto accaduto giovedì alla 18enne francese sulle nevi di Val d'Isère, all'interno dell'evento di casa Red Bull per un incidente che ci ha portato via Margot Simond, sei mesi dopo Matilde Lorenzi e a poche settimane dalla morte di Marco Degli Uomini. Il messaggio di Clément Noel, che ha creato dallo scorso anno un appuntamento (ovviamente annullato) che doveva essere solo di festa.