Questo sito contribuisce alla audience de

Altenberg, Innsbruck e Winterberg per sostituire Koenigssee: ecco i nuovi appuntamenti per bob e skeleton

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Bobcoppa del mondo 2021/22

Altenberg, Innsbruck e Winterberg per sostituire Koenigssee: ecco i nuovi appuntamenti per bob e skeleton

Si lavora sul budello tedesco per ripartire dalla stagione 2022/23: nella prossima, eventi riprogrammati dall'IBSF su altre tre piste, con i Mondiali junior che finiscono in Austria.

Saranno Altenberg, Innsbruck con la sua pista di Igls e Winterberg a sostituire gli appuntamenti della stagione 2021/22 previsti a Koenigssee. L'ufficialità è arrivata dalla federazione internazionale di bob e skeleton (IBSF), poche settimane dopo la certezza che, nella prossima annata (con i lavori già attivi per ripristinare l'impianto in vista del 2022/23), non si potrà gareggiare sul budello tedesco, distrutto dalle piogge torrenziali di metà luglio.

Altenberg ospiterà quindi le gare di Coppa del Mondo previste nelle stesse date, dal 3 al 5 dicembre 2021, mentre i campionati del mondo jr di bob e skeleton andranno in scena in Austria, sempre dal 17 al 23 gennaio 2022.

Rimarranno in Germania gli eventi di skeleton cancellati a Koenigssee: si andrà quindi di nuovo ad Altenberg per la Skeleton Intercontinental Cup, integrandola nell'evento previsto la prima settimana di gennaio, mentre a Winterberg, dal 16 al 20 novembre, si disputeranno le prime gare di Skeleton Europe Cup.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
218
Consensi sui social