Alfieri azzurri del bob in raduno a Mondovì, con loro ci sarà anche Mattia Gaspari

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Boballenamenti azzurri

Alfieri azzurri del bob in raduno a Mondovì, con loro ci sarà anche Mattia Gaspari

Dal 9 al 15 luglio, nuovo blocco di lavoro in Piemonte per Pagnini, Variola e Batti, ma si allenerà in gruppo pure una delle punte della nazionale di skeleton, l'ampezzano Mattia Gaspari.

E' Mondovì la sede scelta dal direttore tecnico Maurizio Oioli per una settimana di allenamenti di alcuni membri delle squadre Coppa del Mondo e Coppa Europa della nazionale azzurra di bob.

Gli atleti saranno ospitati nel comune in provincia di Cuneo, da domenica 9 a sabato 15 luglio, per una serie di test atletici previsti nel programma della preparazione estiva; saranno presenti Alex Pagnini, Mattia Variola e Fabio Batti, accompagnati dal tecnico Giovanni Mulassano, a cui si aggiungerà anche Mattia Gaspari, punto di riferimento da anni della squadra di skeleton.

Si ricorda che è già stato delineato il calendario della prossima Coppa del Mondo di bob e skeleton con il ritorno dell'appuntamento cinese di Yanqing, sulla pista olimpica che ha assegnato le medaglie nel 2022, nel week-end dal 17 al 19 novembre 2023. Otto le tappe in totale: alla trasferta asiatica seguiranno nel mese di dicembre i due eventi a La Plagne (8-10 dicembre) e Innsbruck (15-17 dicembre).

Il 2024 si aprirà a St. Moritz (11-13 gennaio), seguita da Lillehammer (26-28 gennaio), Sigulda (1-3 febbraio) e Altenberg (16-18 febbraio). Il finale di stagione si svolgerà a Lake Placid (15-17 marzo), mentre i Mondiali sono previsti a Winterberg, sullo storico budello tedesco, dal 19 febbraio al 3 marzo 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Le lacrime di Giacomel per l'amico scomparso: Sono devastato, con Sivert avremmo trascorso anche il Capodanno

Le lacrime di Giacomel per l'amico scomparso: Sono devastato, con Sivert avremmo trascorso anche il Capodanno

La morte di Sivert Bakken ha lasciato sgomenta la grande famiglia del biathlon e in particolare il gruppo della nazionale norvegese ma anche il faro del movimento azzurro, molto legato al 27enne scandinavo assieme al quale si sarebbe dovuto allenare pure oggi sulle nevi di Lavazé. Il mito Johannes Boe: Ci lascia un enorme talento e un bravo ragazzo.