Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Anterselva per la Staffetta Maschile: c’è un'Italia giovane e pronta a stupire

LIVE da Anterselva per la Staffetta Maschile: c’è un Italia giovane e pronta a stupire
Info foto

getty images (getty images (Ph

Biathloncoppa del mondo anterselva

LIVE da Anterselva per la Staffetta Maschile: c’è un'Italia giovane e pronta a stupire

Alle 15.05 il via della quarta staffetta della stagione, l’ultima prima dei mondiali di Pokljuka. Dopo il terzo posto di Oberhof, l’Italia lascia a riposo Lukas Hofer e schiera un quartetto inedito e tutto da scoprire.

In apertura di staffetta ci sarà Didier Bionaz, già schierato in questo ruolo ad inizio stagione e reduce da una prestazione super nell’Individuale che gli ha regalato il pass per la Mass di domani. Dopo il valdostano sarà il turno dell’altro “ragazzino terribile” Tommaso Giacomel, protagonista nel podio ottenuto la scorsa settimana in Germania. Nella seconda parte di gara ci saranno invece Thomas Bormolini e Dominik Windisch. Comunque vada sarà un successo perché si tratta di un investimento per il futuro, l’obiettivo più realistico è un ingresso nella top 10.

Qui la Startlist!

Qui il Live Timing IBU!

Tre staffette in stagione e tre vincitori differenti, con la Norvegia “delusa” e battuta sia ad Hochfilzen dalla Svezia che ad Oberhof dalla Francia. I norge saranno al via con la formazione tipo, che probabilmente verrà schierata anche ai mondiali, per ritornare sul gradino più alto del podio. Cinque sono invece le nazioni capaci di salire sul podio: oltre alle tre sopracitate la Germania (terza a Kontiolahti ed Hochfilzen) e l’Italia. Proverà ad entrare in questo ristretto club la Russia, galvanizzata dalla vittoria di Loginov nell’Individuale.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Men 4x7.5 km Relay Competition

FONDO, SCELTI DAI LETTORI