Windisch e Vittozzi si sono imposti ad Hochfilzen nella gara sui due poligoni.
Venerdì 14 Settembre 2018
In campo maschile l’altoatesino, dopo una prova perfetta al tiro, ha preceduto di 12” Lukas Hofer (0+0) e di 35” Giuseppe Montello, anch’egli privo di penalità e senza dubbio la sorpresa più lieta di giornata. La quarta posizione e il titolo nazionale sono stati conquistati da Felix Leitner, impreciso nella sessione in piedi. L’austriaco si è comunque messo alle spalle tutti i connazionali più quotati, in ordine: Dominik Landertinger 5° (0+1), Simon Eder 6° (0+2) e Julian Eberhard 7° (3+2). Per l’Italia era in gara anche Paolo Rodigari che ha chiuso 16°.
Grandi soddisfazioni sono arrivate anche dalla competizione femminile, che ha visto trionfare Lisa Vittozzi. La sappadina, infallibile dalla piazzola, ha rifilato 12” a Lisa Hauser (0+0), vincitrice del titolo nazionale e oltre un minuto a Dorothea Wierer, penalizzata da due errori, equamente distribuiti tra le due serie. Tra le azzurre hanno ottenuto buoni piazzamenti anche Michela Carrara 5a e Irene Lardschneider 7a.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
35