Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: la Coppa del mondo si sposta in Nord America. Il programma della tappa di Canmore

Biathlon: la Coppa del mondo si sposta in Nord America. Il programma della tappa di Canmore
Info foto

Facebook D. Windisch

BiathlonBiathlon-Coppa del Mondo

Biathlon: la Coppa del mondo si sposta in Nord America. Il programma della tappa di Canmore

Nelle prossime due settimane le tappe di Canmore (Can) e Salt Lake City (Usa) saranno cruciali per il prosieguo della stagione. Le gare in Nord America saranno infatti fondamentali per la classifica di Coppa del Mondo e per approcciare al meglio i mondiali. 

Questo fine settimana nella località canadese amata dai biathleti italiani sono in programma un'Individuale, una partenza in linea e le staffette. Il calendario potrebbe tuttavia essere soggetto a modifiche, dal momento che per i prossimi giorni sono previste temperature fino a -30°

La nazionale italiana è partita per il Canada con un contingente di dieci atleti, cinque uomini e cinque donne: Lukas Hofer, Dominik Windisch, Thomas Bormolini, Thierry Chenal, Giuseppe Montello, Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Nicole Gontier, Federica Sanfilippo e Alexia Runggaldier. La gardenese torna in azione dopo l'assenza ad Anterselva con l'obiettivo di preparare al meglio i mondiali di Oestersund. 

Quasi tutti le nazioni di vertice, ad eccezione della Svezia, porteranno i propri atleti di punta in Nord America. Le condizioni climatiche estreme potrebbero però indurre qualcuno a disertare qualche fatica, uno degli obiettivi sarà infatti quello di non ammalarsi.

Questo il programma completo della tappa di Canmore con gli orari italiani:

GIOVEDI' 7 FEBBRAIO

Ore 18:00 Individuale Maschile
Ore 22:10 Individuale Femminile

SABATO 9 FEBBRAIO

Ore 20:30 Staffetta Maschile
Ore 22:45 Staffetta Femminile

DOMENICA 10 FEBBRAIO

Ore 19:00 Mass Start Maschile
Ore 22:00 Mass Start Femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social