Wierer verso la sprint di Nove Mesto: "Condizioni particolari e situazione strana, ma conta la gara"

Dorothea Wierer difende il titolo nella Mass Start dei mondiali di Anterselva, Vittozzi parte da outsider
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

Biathloncoppa del mondo

Wierer verso la sprint di Nove Mesto: "Condizioni particolari e situazione strana, ma conta la gara"

Giovedì la ripartenza della Coppa del Mondo, con Dorothea in difesa del pettorale giallo. "Neve molle e alte temperature, senza il pubblico sarà strano". In gara anche Vittozzi, Sanfilippo e Carrara.

Sette gare al termine di cui tre sprint, la prima delle quali andrà in scena giovedì (via alle ore 17.35) in apertura della tappa di Nove Mesto.

La Coppa del Mondo di biathlon riparte dalla Repubblica Ceca, nonostante l'allarme coronavirus e la conseguente decisione di gareggiare senza pubblico. E Dorothea Wierer, in gara assieme a Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo e Michela Carrara, va in difesa del pettorale giallo di leader della generale, in una tappa che non vedrà ai nastri di partenza la pluricampionessa del mondo Marte Olsbu Roeiseland.

Una rivale in meno nella corsa alla sfera di cristallo, ma da Eckhoff a Oeberg sino a Herrmann, per la leader azzurra la corsa è ancora lunga: “Ci troviamo di fronte a condizioni particolari, con neve molle e temperature alte (oggi sino a 5°, ndr) – spiega Wierer – Speriamo che gli organizzatori utilizzino sale in pista, ma in ogni caso sarà strano gareggiare senza pubblico e probabilmente noioso. Alla fine però si tratta di una tappa di Coppa del Mondo e vedremo che esperienza sarà, d'altronde la affronteremo tutte nelle stesse condizioni.

La classifica mi vede in vantaggio, ma con il gioco degli scarti le carte si possono rimescolare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
168
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Furto e frode, Julia Simon ammette tutto: Non so perchè, ma l'ho fatto. Condannata a 3 mesi con la condizionale

Furto e frode, Julia Simon ammette tutto: Non so perchè, ma l'ho fatto. Condannata a 3 mesi con la condizionale

Al tribunale di Albertville il processo verso la pluricampionessa del mondo di biathlon, denunciata dalla compagna di squadra Justine Braisaz-Bouchet (e da altre due persone) per l'utilizzo della sua carta di credito. La corte ha riconosciuto tutte le accuse; in ottica sportiva, ora bisognerà capire come procederà sul piano disciplinare la Federazione, che si era costituita parte civile.