La fuoriclasse di Anterselva guida la pattuglia azzurra nella Sprint femminile di Oslo-Holmenkollen, rinviata di 30 minuti a causa delle condizioni meteo: "Doro" è in piena corsa per la classifica di specialità e proverà ad insidiare Julia Simon nella generale.
Venerdì 17 Marzo 2023
Parte la caccia alla Coppa del Mondo Sprint, l’unica ancora mancante nella bacheca di Dorothea Wierer. L’azzurra al momento è seconda in classifica con 14 pti di distacco dalla tedesca Herrmann-Wick, campionessa del mondo in carica nel format. La coppetta è sicuramente l’obiettivo principale per Doro, che però con un podio e una controprestazione di Julia Simon potrebbe tenere ancora aperto il discorso per la sfera di cristallo generale, considerando che sabato andrà poi in scena l’Inseguimento e domenica la Mass start. Nella overall Wierer paga 144 pti dalla rivale francese, un distacco difficile da colmare se non in caso di passaggi a vuoto della rivale.
Nelle sette Sprint stagionali, tenendo in considerazione anche i mondiali di Oberhof, si sono alternate sul gradino più alto del podio sei atlete differenti. L’esatto opposto di quanto accaduto nel settore maschile, dove Johannes Boe a Oslo ha centrato l’en plein. L’unica in grado di ripetersi è stata Hermann-Wick che dopo aver trionfato ad Hochfilzen in dicembre ha replicato a Oberhof, conquistando il titolo mondiale. La tedesca sarà una delle favorite così come Marte Roeiseland, vincitrice a Nove Mesto. Entrambe hanno già annunciato il ritiro al termine della stagione ma hanno ancora molto da dare in queste ultime tre gare di Oslo.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
139