Si apre l’ultimo periodo di Coppa del Mondo. Giovedì la staffetta femminile (con le azzurre che proporranno Comola al lancio e Vittozzi in chiusura) darà il via alla tappa finlandese, prima parte del trittico nordico di marzo, che vedrà il grande biathlon di scena anche a Otepää e nel tempio di Oslo-Holmenkollen. Come noto saranno assenti Ucraina, Russia e Bielorussia.
L’Italia si presenta al via della staffetta femminile di Kontiolahti in formazione sperimentale e tutto ruota attorno al nome di Lisa Vittozzi, che sarà impegnata in chiusura di gara e non al lancio, dove ci sarà invece Samuela Comola. Nel mezzo Wierer e Sanfilippo per andare a caccia di una top 5 che, alla luce delle assenze, sembra ampiamente alla portata.
Il cambio da tempo auspicato, spesso invocato da più parti è finalmente arrivato. Forse tardivamente, perché gli esperimenti potevano essere fatti prima dei Giochi Olimpici, ovvero l’appuntamento focale dell’intero quadriennio. La speranza è che si tratti dell’inizio di un nuovo corso, un cambio di mentalità gestionale, più flessibile, e non di un episodio isolato.
Tre nazioni partono con i favori del pronostico: la Francia che schiera Bescond, Anais Chevalier, Braisaz e Simon; la Svezia al via con Persson, Magnusson e le sorelle Hanna ed Elvira Oeberg; la Norvegia che mette Roeiseland in prima e a seguire Eckhoff, Lien e la rientrante Tandrevold.
Qui la start list completa!
Staffetta Femminile
coppa del mondo
Biathlon: la Staffetta femminile ritorna sul podio dopo più di 3 anni, vince la Norvegia
Giovedì 3 Marzo 2022Coppa del Mondo
Un'Italia sperimentale inaugura la tappa di Kontiolahti: la start list della staffetta femminile
Mercoledì 2 Marzo 2022Si parla ancora di Biathlon
Milano Cortina 2026
Massimo Brignolo, Mercoledì 18 Febbraio, 19:30Milano Cortina 2026
Massimo Brignolo, Mercoledì 18 Febbraio, 15:55Milano Cortina 2026
Alessandro Bergomi, Mercoledì 18 Febbraio, 13:35Milano Cortina 2026
Alessandro Bergomi, Martedì 17 Febbraio, 19:05Milano Cortina 2026
Tommaso Giacomel, dopo il 14° posto in Staffetta, conferma: "Problemi con gli sci, inutile negarlo"
Massimo Brignolo, Martedì 17 Febbraio, 18:10Milano Cortina 2026
Biathlon: La Francia è Oro anche nella staffetta maschile, Italia 14^ tradita dai materiali
Massimo Brignolo, Martedì 17 Febbraio, 15:50BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Artesina | 10/12 | 200-300 cm |
| Livigno | 31/31 | 59-84 cm |
| Claviere | 7/7 | 30-70 cm |
| Abetone | 15/17 | 40-200 cm |
| Comelico superiore | 30/30 | 15-85 cm |
| Passo del Tonale | 30/30 | 50-160 cm |
| Bormio 2000 | 11/12 | 35-65 cm |
| Monte Cimone | 14/14 | 60-100 cm |
FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88













55