L'atleta di Stryn è vittima dell'ennesima infezione alle vie respiratorie, una situazione che si ripete perennemente ormai da metà settembre e da cui non vi sembra essere via d'uscita.
Va rimarcato come alcune indiscrezioni parlino in realtà di un persistente stato di overtraing. Viene però da chiedersi perché la federazione norvegese, generalmente limpida riguardo i malanni fisici dei propri atleti, dovrebbe nascondere tale problema.
Comunque sia, Tarjei Bø non gareggerà neppure a Oberhof. La speranza è quella di poterlo vedere esordire finalmente a Ruhpolding, ma il fatto non è scontato. Peraltro la prolungata assenza dello scandinavo mette a repentaglio anche la sua partecipazione ai Mondiali, programmati per inizio febbraio a Hochfilzen.
Senza risultati di grido diventerebbe molto difficile, per non dire impossibile, escludere d'ufficio uno tra Lars Helge Birkeland ed Erlend Bjøntegaard - forti comunque di diversi piazzamenti di prestigio - per fare spazio a Tarjei.
Ancora ignoto il nome del sostituto, ma il favorito numero uno dovrebbe essere Henrik L'Abee-Lund (con Vetle Christiansen come alternativa).
A Oberhof vi sarà anche un'assenza di peso nel settore femminile. Si tratta di Tiril Eckhoff, a sua volta ammalatasi. La ventiseienne scandinava tornerà in azione a Ruhpolding e nella tappa della Turingia verrà rimpiazzata da Ingrid Tandrevold.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3