A meno di una settimana dall’equilibrata staffetta di Oestersund, le migliori nazioni tornano nuovamente in pista a Hochfilzen, per il secondo atto di uno spettacolo che da qui al termine della stagione promette di mettere in scena numerosi protagonisti.
Reduce dalla vittoria in terra svedese e da un’ottima prova di squadra nella Sprint di Hochfilzen, la Norvegia si presenta al via con un quartetto solido ed equilibrato. In prima frazione vedremo la giovane Knotten e a seguire Tandrevold, Eckhoff e Røiseland. Il pronostico tuttavia non è affatto scontato, dal momento che una decina di nazioni hanno le carte in regola per sognare il podio.
Tra queste certamente l’Italia, grande delusa della prima staffetta stagionale, chiusa al 12° posto, e in cerca del riscatto, proprio a Hochfilzen, dove il 16 dicembre dello scorso anno arrivò una vittoria storica. Come ormai d’abitudine i tecnici hanno deciso di schierare in prima frazione Vittozzi, che sarà seguita da Wierer, Gontier e Sanfilippo in chiusura.
Come detto la lotta per il podio interesserà diverse nazioni, ma in particolare saranno da tenere d’occhio la Russia, galvanizzata dal podio di Mironova, che sarà accompagnata da Reztsova, Kuklina e Yurlova-Percht e la Svezia, in gara con Persson, Brorsson e le sorelle Elvira e Hanna Oeberg. Tra le altre potranno dire la loro anche Francia, Svizzera, Ucraina, Rep.Ceca e Germania, anche se reduce dal peggior risultato di squadra della storia.
Il via della gara sarà alle 11:30, nel pomeriggio è invece in programma l'Inseguimento Maschile.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
13