Lunedì 20 Novembre, 14:52
Utenti online: 1569
Alessandro Bergomi
Alessandro Bergomi
Redazione Sport

Sospiro di sollievo per Martin Fourcade, le analisi mediche hanno dato esito positivo

Sospiro di sollievo per Martin Fourcade, le analisi mediche hanno dato esito positivo

Dopo i deludenti risultati ottenuti ai campionati francesi di La Féclaz, lunedì il campione transalpino si è sottoposto a degli esami medici per capire la causa della sua scarsa condizione atletica. Fortunatamente il riscontro è stato positivo e non sono state evidenziate patologie o problemi particolari.

Fourcade ha rassicurato tutti i suoi tifosi in occasione dell'evento organizzato da Rossignol per inaugurare la bacheca che ospita i suoi numerosi trofei. "Sto ancora aspettando gli esiti di test più approfonditi - ha detto Martin - ma le prime analisi hanno dato buoni risultati. Ho solo bisogno di riposare un po', penso si tratti solo di stanchezza passeggera dovuta ai pesanti carichi di lavoro".

Buone notizie dunque per il portabandiera della Francia a Pyeongchang 2018 che dopo l'11° e il 7° posto nelle gare dello scorso weekend temeva di essere stato colpito da qualche patologia. Ora il suo percorso di avvicinamento alla prima tappa di Coppa del Mondo, a Oestersund (Swe) a fine novembre, prevede qualche giorno di riposo a casa. Il 9 novembre partirà poi per la Norvegia dove si potrà allenare su neve. Successivamente sabato 18 e domenica 19 novembre a Sjusjoen prenderà parte a una sprint e una mass start, solo in quell'occasione si capirà il suo reale stato di condizione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA