Püttlingen resta senza sponsor, cancellata l'edizione 2015 del City-Biathlon

Tiril Eckhoff ed Erik Lesser vincono il City-Biathlon. Quarta Wierer. Vittozzi e Demetz secondi tra gli junior
Info foto

Facebook City Biathlon

BiathlonBiathlon - Kermesse

Püttlingen resta senza sponsor, cancellata l'edizione 2015 del City-Biathlon

A dispetto del costante successo di pubblico, nella giornata di ieri la municipalità di Püttlingen, dove da 10 anni si disputa il City-Biathlon, ha annunciato la cancellazione dell'edizione 2015 della kermesse agostana a causa della mancanza di sponsor.

La ragione principale è la mancata copertura finanziaria causata dal fatto che il contratto di sponsorizzazione con Odlo non è stato rinnovato.

Il sindaco di Püttlingen Martin Speicher ha dichiarato: "Questa cancellazione non rappresenta la fine del City-Biathlon, faremo di tutto per organizzare l'edizione 2016 anche perché i diritti televisivi si estendono fino all'anno prossimo".

La cancellazione è un fulmine a ciel sereno poiché la manifestazione era diventata nel corso degli anni un punto di riferimento essendo frequentata da atleti di grido, arrivando ad avere sempre il pienone di spettatori, e venendo trasmessa sulle emittenti di Germania, Norvegia e Russia.

Tuttavia i costi di organizzazione si aggirano attorno ai 400.000 euro e nonostante diversi imprenditori locali abbiano dato la loro disponibilità a coprire parte della somma, è stato impossibile reperire interamente i fondi.

Di conseguenza il City-Biathlon si prende un anno di pausa, nella speranza che qualche azienda si faccia avanti per sostituire Odlo. Nel frattempo l'unica certezza è che nell'agosto 2015 non sarà possibile vedere in azione i migliori biathleti del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Ecco gli azzurri scelti per Nove Mesto: Giacomel in difesa del pettorale giallo, Wierer per il riscatto

Ecco gli azzurri scelti per Nove Mesto: Giacomel in difesa del pettorale giallo, Wierer per il riscatto

Coppa del Mondo di biathlon: da giovedì via alla sesta tappa, l'ultima prima delle Olimpiadi, con il trentino che dalla Short Individual si giocherà ancora moltissimo per la sfera di cristallo. Rientra Passler dopo l'influenza, non ci sarà Bionaz in campo maschile.