Mondiali Militari di Biathlon: Samuela Comola è Bronzo nella Sprint, Oro a Lou Jeanmonnot

Comola samuela e97a9573
Info foto

Laura Riva

BiathlonMondiali Militari

Mondiali Militari di Biathlon: Samuela Comola è Bronzo nella Sprint, Oro a Lou Jeanmonnot

Neanche 48 ore dopo la chiusura ad Oslo della stagione di Coppa del Mondo, hanno preso il via a Lucerna i World Military Winter Games con la disputa della Sprint femminile, che ha visto mettersi in luce le biathlete che già ad Holmenkollen avevano dimostrato una ottima condizione. In campo maschile vince Eric Perrot, quarto Patrick Braunhofer.

Dopo la grande delusione nella Mass Start che ha consegnato a Franziska Preuss la Coppa del Mondo, Lou Jeanmonnot (0-0), animata dal desiderio di riscatto, ha conquistato la medaglia d'Oro precedendo di 21.4 secondi la polacca Sidorowicz (0-0) e di 51.7 Samuela Comola (0-1) che mette al collo la medaglia di Bronzo. 

Restano ai piedi del podio le austriache Juppe (1-1) e Hauser (2-0), quarte e quinte classificate e Lena Haecki (1-1) sesta.

Tra le altre italiane Rebecca Passler (2-2) chiude in sedicesima posizione a 2.18.1, ventiquattresima Martina Trabucchi (2-0) a 3.11.8 e trentaduesima Linda Zingerle (1-3) a 4.04.4.

In campo maschile si impone il francese Eric Perrot (1-0) con un vantaggio di 1.09.2 sullo svizzero Joscha Burkhalter (1-0) e di 1.10.5 sull'estone Jakob Kulbin (0-0). Patrick Braunhofer (0-0) chiude in quarta posizione a 1.13.9 dal vincitore e meno di 4 secondi dalla medaglia di Bronzo. 

Lukas Hofer (1-3) è tredicesimo a 1.58.8, Didier Bionaz (0-3) è ventitreesimo a 2.27.3, Elia Zeni (1-0) trentaquattresimo a 3.41.4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
70
Consensi sui social

Si parla ancora di Biathlon

Milano Cortina 2026

Biathlon: La Francia è Oro anche nella staffetta maschile, Italia 14^ tradita dai materiali

Massimo Brignolo, Martedì 17 Febbraio, 15:50

Ultimi in biathlon

Wierer si scusa dopo la frazione da incubo: Mi dispiace per le compagne, Vittozzi la onora. Ha dato tanto al biathlon

Wierer si scusa dopo la frazione da incubo: Mi dispiace per le compagne, Vittozzi la onora. Ha dato tanto al biathlon

Difficile commentare una staffetta dove si chiude a quasi quattro minuti dalle vincitrici, ovvero la Francia padrona delle prove a squadre di questi Giochi. Nelle dichiarazioni del dopo gara, Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer ci provano ma il cuore e la testa volano alla Mass Start conclusiva; se la campionessa olimpica dell'Inseguimento vi guarda con ambizione, la fuoriclasse di Anterselva si prepara all'emozione per l'ultima sfida della carriera.