Mondiali Militari di Biathlon: Samuela Comola è Bronzo nella Sprint, Oro a Lou Jeanmonnot

Comola samuela e97a9573
Info foto

Laura Riva

BiathlonMondiali Militari

Mondiali Militari di Biathlon: Samuela Comola è Bronzo nella Sprint, Oro a Lou Jeanmonnot

Neanche 48 ore dopo la chiusura ad Oslo della stagione di Coppa del Mondo, hanno preso il via a Lucerna i World Military Winter Games con la disputa della Sprint femminile, che ha visto mettersi in luce le biathlete che già ad Holmenkollen avevano dimostrato una ottima condizione. In campo maschile vince Eric Perrot, quarto Patrick Braunhofer.

Dopo la grande delusione nella Mass Start che ha consegnato a Franziska Preuss la Coppa del Mondo, Lou Jeanmonnot (0-0), animata dal desiderio di riscatto, ha conquistato la medaglia d'Oro precedendo di 21.4 secondi la polacca Sidorowicz (0-0) e di 51.7 Samuela Comola (0-1) che mette al collo la medaglia di Bronzo. 

Restano ai piedi del podio le austriache Juppe (1-1) e Hauser (2-0), quarte e quinte classificate e Lena Haecki (1-1) sesta.

Tra le altre italiane Rebecca Passler (2-2) chiude in sedicesima posizione a 2.18.1, ventiquattresima Martina Trabucchi (2-0) a 3.11.8 e trentaduesima Linda Zingerle (1-3) a 4.04.4.

In campo maschile si impone il francese Eric Perrot (1-0) con un vantaggio di 1.09.2 sullo svizzero Joscha Burkhalter (1-0) e di 1.10.5 sull'estone Jakob Kulbin (0-0). Patrick Braunhofer (0-0) chiude in quarta posizione a 1.13.9 dal vincitore e meno di 4 secondi dalla medaglia di Bronzo. 

Lukas Hofer (1-3) è tredicesimo a 1.58.8, Didier Bionaz (0-3) è ventitreesimo a 2.27.3, Elia Zeni (1-0) trentaquattresimo a 3.41.4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
73
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Per i discesisti della nazionale maschile e Sofia Goggia prosegue un gran bel lavoro sulle nevi di Livigno

Per i discesisti della nazionale maschile e Sofia Goggia prosegue un gran bel lavoro sulle nevi di Livigno

Settimana completa di test nel Piccolo Tibet per gli azzurri, da Franzoni a Schieder, da Molteni al rientrante Bosca, con l'olimpionica in pista per mettere benzina nel motore verso l'inverno olimpico. Vera Tschurtschenthaler chiarisce: il video pubblicato vuole solo chiudere il cerchio con l'ultima stagione, non è l'annuncio del ritiro.