
Il giorno di riposo nella località tedesca è ormai alle spalle ed è già tempo di proiettarsi nella seconda e intensissima settimana di gare, con le Individuali tra martedì e mercoledì, la single mixed, le staffette e il gran finale con le Mass Start di domenica. Cinque gli azzurri al cancelletto.
Si riparte con la 20 km maschile, al via martedì alle 14.30, dove Johannes Boe proverà a dar seguito alla sua cavalcata trionfale, cercando di conquistare l’ultimo titolo individuale mancante. Il sogno è quello di realizzare il Grand Slam in una singola edizione mondiale e la gara di martedì sembra essere l’ostacolo più difficile da superare, soprattutto se le condizioni meteo dovessero essere complicate.
Il norvegese prenderà il via con il numero 11 in un avvio di gara che si preannuncia scoppiettante, con Fillon Maillet che ha pescato il 6 e sarà in pista appena prima del connazionale Fabien Claude (8), del tedesco Kuehn (9) e dello svedese Nelin (10).
Un minuto dopo Giovannino toccherà a Tommaso Giacomel (13) in cerca di riscatto dopo una Sprint opaca e un Inseguimento decisamente negativo. L'azzurro precederà Ponsiluoma (15), Jacquelin (19) e Lukas Hofer (20).
Per vedere in azione il principale indiziato per provare ad insidiare Johannes Boe, Sturla Holm Laegreid, bisognerà invece attendere il pettorale 21. Hanno optato per il primo gruppo anche Samuelsson (26), Doll (28) e Christiansen (32).
Didier Bionaz aprirà il secondo gruppo con il numero 35. Anche il valdostano, così come Giacomel, dovrà riscattarsi dopo una Sprint deludente nella quale ha mancato la qualificazione all'Inseguimento. Per l'Italia ci saranno anche Braunhofer (73) e Zeni (98). Con pettorali alti attenzione anche ai norvegesi Tarjei Boe (55) e Johannes Dale (63).
Qui la start list completa!
Si parla ancora di Biathlon
Biathlon
Fabio Poncemi, Lunedì 14 AprileBiathlon
Biathlon: la Norvegia recupera Christiansen per la prossima stagione, fuori squadra Karoline Knotten
Massimo Brignolo, Venerdì 11 AprileBiathlon
Massimo Brignolo, Giovedì 10 AprileBiathlon
Tommaso Giacomel e Justine Braisaz vincono la gara di sci di fondo del Trofeo Cinque Nazioni
Massimo Brignolo, Mercoledì 9 AprileBiathlon
Einar Hedegart, il nuovo crac norvegese, ha scelto il biathlon
Massimo Brignolo, Mercoledì 2 AprileBiathlon
Biathlon ai box: Tandrevold operata alle tonsille, Davidova alla schiena
Massimo Brignolo, Martedì 1 Aprile 2025FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
104