LIVE da Pokljuka per la mass start femminile: Eckhoff va per il tris d'oro, per l’Italia ci sono Wierer e Vittozzi

LIVE da Pokljuka per mass start femminile: Eckhoff va per il tris, per l’Italia ci sono Wierer e Vittozzi
Info foto

2021 Getty Images

Biathlonmondiali pokljuka 2021

LIVE da Pokljuka per la mass start femminile: Eckhoff va per il tris d'oro, per l’Italia ci sono Wierer e Vittozzi

Alle 12:30 il via della partenza in linea che chiude il programma femminile dei mondiali di Pokljuka 2021. Roeiseland difende il titolo mondiale, ma sono tante le pretendenti all’oro. Per le azzurre è l’ultima occasione di medaglia. Assente Denise Herrmann.

Dorothea Wierer va a caccia della terza medaglia consecutiva in un mondiale nel format che le ha regalato l’oro ad Oestersund e l’argento ad Anterselva. Le sensazioni nella Single Mixed e in Staffetta sono state buone e sicuramente l’azzurra è una tra le pretendenti al podio. Per l’Italia c’è anche Lisa Vittozzi, che se riuscisse a replicare quanto fatto nella prima frazione di ieri, potrebbe candidarsi a un ruolo da outsider.

Qui il Live Timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Ultima occasione di medaglia per Marte Roeiseland, fino ad ora la delusa di questo mondiale. La campionessa in carica non è però la principale favorita, ruolo che spetta a Tiril Eckhoff, che prova a conquistare il terzo oro individuale dopo quelli della Sprint e dell’Inseguimento. Tante le possibili protagoniste, ma gli occhi sono puntati su Julia Simon, vincitrice delle ultime due Mass Start disputate e leader della classifica di specialità. Per il podio ci saranno anche Hanna Oeberg, bronzo ad Anterselva 2020, Lisa Theresa Hauser e la tedesca Franziska Preuss, autrice di una frazione eccellente in staffetta che ha portato la Germania all’argento. Da segnalare l'assenza di Denise Herrmann, al suo posto ci sarà la francese Anais Bescond.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Biathlon: la Norvegia domina la staffetta maschile, Italia un sesto posto in chiaroscuro

Biathlon: la Norvegia domina la staffetta maschile, Italia un sesto posto in chiaroscuro

Il preannunciato duello tra Francia e Norvegia volge a favore degli scandinavi per il crollo di Fillon Maillet ma la sfida è sempre aperta. L'Italia, dopo la difesa di Zeni al lancio e una eccellente frazione di Hofer, è in corsa per il podio fino all'ultimo bersaglio della sessione in piedi di Bionaz.