LIVE da Pokljuka per la mass start femminile: Eckhoff va per il tris d'oro, per l’Italia ci sono Wierer e Vittozzi

LIVE da Pokljuka per mass start femminile: Eckhoff va per il tris, per l’Italia ci sono Wierer e Vittozzi
Info foto

2021 Getty Images

Biathlonmondiali pokljuka 2021

LIVE da Pokljuka per la mass start femminile: Eckhoff va per il tris d'oro, per l’Italia ci sono Wierer e Vittozzi

Alle 12:30 il via della partenza in linea che chiude il programma femminile dei mondiali di Pokljuka 2021. Roeiseland difende il titolo mondiale, ma sono tante le pretendenti all’oro. Per le azzurre è l’ultima occasione di medaglia. Assente Denise Herrmann.

Dorothea Wierer va a caccia della terza medaglia consecutiva in un mondiale nel format che le ha regalato l’oro ad Oestersund e l’argento ad Anterselva. Le sensazioni nella Single Mixed e in Staffetta sono state buone e sicuramente l’azzurra è una tra le pretendenti al podio. Per l’Italia c’è anche Lisa Vittozzi, che se riuscisse a replicare quanto fatto nella prima frazione di ieri, potrebbe candidarsi a un ruolo da outsider.

Qui il Live Timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Ultima occasione di medaglia per Marte Roeiseland, fino ad ora la delusa di questo mondiale. La campionessa in carica non è però la principale favorita, ruolo che spetta a Tiril Eckhoff, che prova a conquistare il terzo oro individuale dopo quelli della Sprint e dell’Inseguimento. Tante le possibili protagoniste, ma gli occhi sono puntati su Julia Simon, vincitrice delle ultime due Mass Start disputate e leader della classifica di specialità. Per il podio ci saranno anche Hanna Oeberg, bronzo ad Anterselva 2020, Lisa Theresa Hauser e la tedesca Franziska Preuss, autrice di una frazione eccellente in staffetta che ha portato la Germania all’argento. Da segnalare l'assenza di Denise Herrmann, al suo posto ci sarà la francese Anais Bescond.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Si parla ancora di Biathlon

Milano Cortina 2026

Biathlon: La Francia è Oro anche nella staffetta maschile, Italia 14^ tradita dai materiali

Massimo Brignolo, Martedì 17 Febbraio, 15:50

Ultimi in biathlon

Wierer si scusa dopo la frazione da incubo: Mi dispiace per le compagne, Vittozzi la onora. Ha dato tanto al biathlon

Wierer si scusa dopo la frazione da incubo: Mi dispiace per le compagne, Vittozzi la onora. Ha dato tanto al biathlon

Difficile commentare una staffetta dove si chiude a quasi quattro minuti dalle vincitrici, ovvero la Francia padrona delle prove a squadre di questi Giochi. Nelle dichiarazioni del dopo gara, Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer ci provano ma il cuore e la testa volano alla Mass Start conclusiva; se la campionessa olimpica dell'Inseguimento vi guarda con ambizione, la fuoriclasse di Anterselva si prepara all'emozione per l'ultima sfida della carriera.