LIVE da Hochfilzen per l’Inseguimento: Vittozzi va all’attacco del podio, Hanna Sola in fuga per la vittoria

Live da Hochfilzen per l’Inseguimento femminile: Vittozzi va all’attacco del podio, Hanna Sola in fuga per la vittoria
BiathlonBiathlon - Coppa del Mondo

LIVE da Hochfilzen per l’Inseguimento: Vittozzi va all’attacco del podio, Hanna Sola in fuga per la vittoria

Alle 14:30 il via della Pursuit femminile, che chiuderà la seconda tappa di Coppa del Mondo in quel di Hochfilzen. Occhi puntati sulla bielorussa che va alla caccia della doppietta Sprint-Inseguimento e su Lisa Vittozzi in casa Italia, anche se Wierer proverà la rimonta.

L’azzurra partirà con il pettorale 7 a 1’07” dalla battistrada ma a soli 20” dalla seconda piazza e andrà a caccia del primo podio azzurro della stagione, che sarebbe un’iniezione di ossigeno e fiducia per l’intero movimento. Se la bielorussa Hanna Sola partirà in fuga con ben 47” sulla prima delle inseguitrici Justine Braisaz e potrà quindi contare su un doppio errore di margine, dietro c’è tanta qualità racchiusa in pochi secondi.

Qui il live timing IBU!
Qui la lista di partenza!

A 50” partirà Marte Roeiseland, ieri out dalla staffetta a causa di problemi di stomaco. La norvegese, leader della classifica generale e di specialità, proverà a replicare il successo di Oestersund e mantenere aperta la striscia di vittorie consecutive norge nel format, salita ormai a quota nove. Sentono profumo di podio anche Hanna Oeberg (+57”), Tiril Eckhoff (+1’07”) e Dzinara Alimbekava (+1’08”). Dovranno invece provare a rimontare da lontano, soprattutto in termini di posizioni, Elvira Oeberg e Lisa Hauser, così come Dorothea Wierer, al via con il 33 e 2’04” da recuperare. Per l’Italia ci sarà anche Comola, il cui obiettivo è l’ingresso in zona punti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel, Vittozzi e Wierer sono pronti a sfidare lo squadrone francese ad Anterselva

Giacomel, Vittozzi e Wierer sono pronti a sfidare lo squadrone francese ad Anterselva

I Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 sono alle porte con una Italia che si presenta al via avendo dimostrato nel corso della stagione la possibilità di competere per le medaglie in tutte le undici gare in programma. Wierer, Vittozzi e Giacomel hanno già vinto in stagione così come la staffetta mista, che aprirà il programma e con la prima medaglia d'Oro per il Biathlon italiano che è più che un sogno.