
Alle 14:30 il via della Pursuit femminile, che chiuderà la seconda tappa di Coppa del Mondo in quel di Hochfilzen. Occhi puntati sulla bielorussa che va alla caccia della doppietta Sprint-Inseguimento e su Lisa Vittozzi in casa Italia, anche se Wierer proverà la rimonta.
L’azzurra partirà con il pettorale 7 a 1’07” dalla battistrada ma a soli 20” dalla seconda piazza e andrà a caccia del primo podio azzurro della stagione, che sarebbe un’iniezione di ossigeno e fiducia per l’intero movimento. Se la bielorussa Hanna Sola partirà in fuga con ben 47” sulla prima delle inseguitrici Justine Braisaz e potrà quindi contare su un doppio errore di margine, dietro c’è tanta qualità racchiusa in pochi secondi.
Qui il live timing IBU!
Qui la lista di partenza!
A 50” partirà Marte Roeiseland, ieri out dalla staffetta a causa di problemi di stomaco. La norvegese, leader della classifica generale e di specialità, proverà a replicare il successo di Oestersund e mantenere aperta la striscia di vittorie consecutive norge nel format, salita ormai a quota nove. Sentono profumo di podio anche Hanna Oeberg (+57”), Tiril Eckhoff (+1’07”) e Dzinara Alimbekava (+1’08”). Dovranno invece provare a rimontare da lontano, soprattutto in termini di posizioni, Elvira Oeberg e Lisa Hauser, così come Dorothea Wierer, al via con il 33 e 2’04” da recuperare. Per l’Italia ci sarà anche Comola, il cui obiettivo è l’ingresso in zona punti.
Si parla ancora di Biathlon
Biathlon
Biathlon: Botn raddoppia nella Sprint di Oestersund, ottavo Tommaso Giacomel
Massimo Brignolo, Sabato 6 Dicembre, 17:55Biathlon
Giacomel sfida gli scandinavi nella prima Sprint stagionale: ad Oestersund in pista alle 16.30
Alessandro Bergomi, Sabato 6 Dicembre, 14:30Biathlon
Alessandro Bergomi, Venerdì 5 Dicembre, 19:20Biathlon
Biathlon: la finlandese Minkkinen vince la Sprint di Oestersund, Vittozzi 15^ e Wierer 17^
Massimo Brignolo, Venerdì 5 Dicembre, 17:00Biathlon
Alessandro Bergomi, Venerdì 5 Dicembre, 14:25Biathlon
Alessandro Bergomi, Giovedì 4 DicembreBOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Tarvisio | 10/10 | 10-40 cm |
| Folgaria | 18/20 | 15-30 cm |
| Livigno | 25/31 | 10-30 cm |
| Selva di Val Gardena | 31/35 | 20-50 cm |
| Limone Piemonte | 14/15 | 35-80 cm |
| Passo Costalunga | 13/13 | 30-50 cm |
| Borno | 5/6 | 40-50 cm |
| Alpe di Siusi | 21/24 | 20-50 cm |
FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88










36