LIVE da Hochfilzen: alle 12.15 il via dell’Inseguimento maschile, c’è spazio per le rimonte, gli azzurri ci provano

Live da Hochfilzen: alle 12:15 il via dell’Inseguimento maschile, c’è spazio per le rimonte. Hofer parte con il 23
Info foto

2021 Getty Images

BiathlonBiathlon - Coppa del Mondo

LIVE da Hochfilzen: alle 12.15 il via dell’Inseguimento maschile, c’è spazio per le rimonte, gli azzurri ci provano

Davanti a tutti il tedesco Johannes Kuehn, che nella Sprint di ieri ha ottenuto il primo successo in carriera. Dietro tanti cacciatori pronti a salire sul podio in una gara che si preannuncia apertissima e potrebbe concedere rimonte da lontano, magari anche da parte degli azzurri.

Diversi atleti che hanno stupito nella Sprint sono infatti a rischio sui quattro poligoni e nel contempo alcuni big, rimasti attardati, potrebbero rimontare dalle retrovie. I materiali saranno determinanti. Lo stesso Kuehn, che aprirà la gara, e Ponsiluoma (+14”), il primo degli inseguitori, non danno garanzie nell’Inseguimento. Lo svedese infatti è ancora in caccia del primo podio in carriera nel format. Avrà invece un errore da recuperare un trenino composto dal bielorusso Smolski, ieri a sorpresa terzo, Loginov, Tarjei Boe, Jacquelin e Fillon Maillet. Il norvegese e i due francesi sono i favoriti per la vittoria. Boe vinse su queste nevi nel lontano 2010, Fillon Maillet ha trionfato nel 2020, mentre Jacquelin ad Hochfilzen è in striscia aperta di tre podi consecutivi nel format.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Proveranno la rimonta da lontano i primi due della overall: Samuelsson (+45”) e Christiansen (+52”), al via con il pettorale giallorosso di leader della classifica generale e di quella di specialità. Con il pettorale 20 ci sarà Laegreid, vincitore qui lo scorso anno, che avrà 56” da recuperare. Con il 30 invece sarà la volta di Johannes Boe (1’14”), il grande deluso della Sprint. Tra gli azzurri il primo a prendere il via sarà Lukas Hofer (+1’01”), che precederà Thomas Bormolini (+1’04”) e Dominik Windisch (+1’15”). Proverà ad entrare in zona punti Tommaso Giacomel, al via con il 41 a 1’33” dal battistrada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel, Vittozzi e Wierer sono pronti a sfidare lo squadrone francese ad Anterselva

Giacomel, Vittozzi e Wierer sono pronti a sfidare lo squadrone francese ad Anterselva

I Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 sono alle porte con una Italia che si presenta al via avendo dimostrato nel corso della stagione la possibilità di competere per le medaglie in tutte le undici gare in programma. Wierer, Vittozzi e Giacomel hanno già vinto in stagione così come la staffetta mista, che aprirà il programma e con la prima medaglia d'Oro per il Biathlon italiano che è più che un sogno.