Questo sito contribuisce alla audience de

Laura Dahlmeier è in forte dubbio per l'ouverture di Östersund

Confermato il forfait di Laura Dahlmeier per Östersund, esordirà solo a gennaio?
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Germania

Laura Dahlmeier è in forte dubbio per l'ouverture di Östersund

Si prospetta un'assenza di primissimo piano dalla tappa inaugurale di Coppa del Mondo di Östersund. L'head coach della squadra tedesca Gerald Hönig ha fatto capire che Laura Dahlmeier rischia di non essere della partita.

"Non ha senso presentarsi al via senza allenamenti. Sotto questo punto di vista bisogna essere pazienti" ha dichiarato il capo allenatore del team femminile teutonico alla testata sport1.de.

A quanto pare la ventiduenne bavarese, assente anche dalle competizioni disputate a Sjusjøen in questi giorni, starebbe facendo i conti con ripetuti stati influenzali e di conseguenza è sostanzialmente ferma persino negli allenamenti.

Hönig ha spiegato come la decisione non sia ancora presa e si valuterà il da farsi nei prossimi giorni. Nel caso Dahlmeier debba davvero dare forfait, le sue chance di lottare per la Sfera di cristallo subirebbero una fortissima contrazione.

L'ovvia conseguenza di un'eventuale assenza è la liberazione di un pettorale per Östersund in seno al team tedesco. Franziska Preuß e Franziska Hildebrand sono certe di un posto e per quanto visto a Sjusjøen anche Maren Hammerschmidt dovrebbe essersi guadagnata il biglietto per la Svezia.

Da decidere il resto della formazione con almeno cinque pretendenti per i due (o tre?) spot rimanenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

L'indiscrezione delle ultime ore da parte del Kronen Zeitung e di tutti i media austriaci, a dir poco clamorosa: l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo pronto a tornare in pista (ovviamente con il suo marchio Van Deer), con l'obiettivo del Mondiale in casa gareggiando per la nazione d'origine di mamma Sylvia, visto che Marcel non vuole levare il posto a nessun ex compagno di squadra. Serve il nullaosta della federsci biancorossa, che oggi dovrebbe esprimersi in merito.