Vittozzi a Lavazé, squadre A e B femminili ad Anterselva, uomini in Val Martello: lavorano gli azzurri del biathlon

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Biathlonallenamenti azzurri

Vittozzi a Lavazé, squadre A e B femminili ad Anterselva, uomini in Val Martello: lavorano gli azzurri del biathlon

In vista dei campionati italiani estivi di fine mese proprio nel sito olimpico, ecco il programma completo di tutte le nazionali.

Dopo il proficuo allenamento in Norvegia svolto attraverso il BlinkFestivalen, con trionfo finale nella Mass Start, riprende l’attività di Lisa Vittozzi in Italia. La stella sappadina svolgerà alcuni test valutativi al CeRiSM di Rovereto quest’oggi, per poi trasferirsi a Passo Lavazé fino al 26 agosto (in compagnia del tecnico Alexander Inderst), infine chiuderà il mese ad Anterselva dove parteciperà ai Campionati Italiani Estivi.

Nella località altoatesina che ospiterà anche i Giochi Olimpici, si alleneranno dal 22 al 31 agosto le ragazze della squadra A, ossia Michela Carrara, Samuela Comola, Martina Trabucchi, Hannah Auchentaller e Rebecca Passler con i tecnici Mirco Romanin e Jonne Kahkonen. Per il team maschile Elite/Milano Cortina 2026, chiamato ai test al CeRiSM tra oggi e domani, ecco poi il training in Val Martello dal 22 al 28 agosto e infine Anterselva. In pista Didier Bionaz, Patrick Braunhofer, Tommaso Giacomel, Lukas Hofer, Elia Zeni e con Dorothea Wierer che svolgerà solo i test a Rovereto prima dei tricolori.

Con loro gli allenatori Fabio Cianciana e Andrea Zattoni.

La squadra B femminile è stata convocata per il raduno di Anterselva, da venerdì 22 a domenica 31 agosto comprendente appunto le gare dei Campionati Italiani, al quale prenderanno parte Sara Scattolo, Ilaria Scattolo, Beatrice Trabucchi, Birgit Schoelzhorn, Fabiana Carpella, Francesca Brocchiero e Linda Zingerle, con gli allenatori Aline Noro e Saverio Zini. Insieme a loro i colleghi della squadra maschile con Nicolò Betemps, Marco Barale, Davide Compagnoni, Felix Ratschiller, Christoph Pircher e Daniele Cappellari, seguiti dai tecnici Riccardo Romani e Daniele Piller Roner.

Ad Anterselva non mancheranno, dal 25 al 31 del mese, i ragazzi del gruppo junior con Hannes Bacher, Michele Carollo, Manuel Contoz, Nicola Giordano, Simone Motta, Carlotta Gautero, Matilde Giordano, Gaia Gondolo, Nayeli Marlotti Cavagnet, in compagnia degli allenatori Samantha Plafoni, Pietro Dutto, Luca Ghiglione e Dominik Windisch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Oestersund, è tempo di... Sprint: Lisa Vittozzi apre la prova femminile con il n° 2, poi Wierer con il pettorale giallo

Oestersund, è tempo di... Sprint: Lisa Vittozzi apre la prova femminile con il n° 2, poi Wierer con il pettorale giallo

Prosegue in Svezia la tappa inaugurale della Coppa del Mondo 2025/26 di biathlon: archiviate le Individuali è già tempo di Sprint, con le ragazze in pista venerdì alle ore 16.00 e gli uomini sabato. In apertura della gara femminile ci sarà la sappadina, subito in pista con il pettorale 2, mentre per vedere il giallo di leader di Dorothea Wierer bisognerà attendere il 52.