La Diga di Belmeken teatro del "distopico" video dell'Estonia del biathlon

La Diga di Belmeken teatro del 'distopico' video dell'Estonia del biathlon
BiathlonBiathlon - Estonia

La Diga di Belmeken teatro del "distopico" video dell'Estonia del biathlon

In agosto l'Estonia del biathlon ha svolto un raduno nei pressi della Diga di Belmeken, in Bulgaria, realizzando uno spettacolare video degli allenamenti svolti, tra discese con gli skiroll a velocità elevata e scalate nella nebbia.

Certo, le inquadrature realizzate con la telecamera GoPro ricordano un po' i distopici film di fantascienza degli anni '70 e '80, ma il montaggio e soprattutto la colonna sonora - indispensabili per una buona riuscita del video - sono di ben altro taglio e in tal senso va dato merito ai "registi".

Gli estoni non si sono fatti mancare quasi niente tra corse camprestri, camminate in montagna e consueto allenamento di skiroll e poligono. Molto scenografico però vederli in azione in cima all'enorme diga.

Peraltro, a giudicare dalle immagini, questo raduno è stato decisamente più impegnativo rispetto a quello svolto a Frassinoro a fine giugno.

Non mancano scorci altamente scenici anche presso il comune emiliano. Chissà che per il 2016 non si possa proporre ai baltici in sequel in salsa appenninica...

 

Video : Estonian Biathlon Team - Training camp in Belmeken, Bulgaria - Aug 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Estonian Biathlon Team - Training camp in Belmeken, Bulgaria - Aug 2015

Estonian Biathlon Team, Domenica 30 Agosto 2015

Ultimi in biathlon

Furto e frode, Julia Simon ammette tutto: Non so perchè, ma l'ho fatto. Condannata a 3 mesi con la condizionale

Furto e frode, Julia Simon ammette tutto: Non so perchè, ma l'ho fatto. Condannata a 3 mesi con la condizionale

Al tribunale di Albertville il processo verso la pluricampionessa del mondo di biathlon, denunciata dalla compagna di squadra Justine Braisaz-Bouchet (e da altre due persone) per l'utilizzo della sua carta di credito. La corte ha riconosciuto tutte le accuse; in ottica sportiva, ora bisognerà capire come procederà sul piano disciplinare la Federazione, che si era costituita parte civile.