Questo sito contribuisce alla audience de

L'Italia punta alla top 5 nella staffetta femminile, la Francia per il bis ma la lotta è aperta: LIVE da Anterselva

L’Italia punta alla top 5 nella staffetta femminile, la Francia per il bis ma la lotta è aperta: LIVE da Anterselva
Info foto

GETTY IMAGES

Biathloncoppa del mondo biathlon

L'Italia punta alla top 5 nella staffetta femminile, la Francia per il bis ma la lotta è aperta: LIVE da Anterselva

Alle 15:00 il via della quarta staffetta della stagione, l'ultima prima della rassegna olimpica. Ultimi esperimenti di formazione in vista di Pechino, ma non in casa azzurra con Vittozzi al lancio e poi Wierer. Le transalpine puntano al secondo successo consecutivo ma le avversarie sono diverse e molto quotate.

L’Italia presenta lo stesso schieramento che ha chiuso in sesta piazza la scorsa settimana a Ruhpolding. Vittozzi sarà infatti impegnata in prima frazione: vedremo se la sappadina sarà Dr. Jekyll o Mr. Hyde, ovvero l’ottima atleta vista fino a questo momento nelle staffette e che la scorsa settimana ha saputo tenere il passo di una certa Marte Roeiseland o l’atleta in difficoltà e spaesata dell’Individuale di ieri. A seguire ci saranno Wierer, Comola e Sanfilippo. L’obiettivo, alla luce del campo partenti, con qualche nazione di punta che schiera seconde o terze linee, potrebbe essere la conferma di un piazzamento a ridosso, o addirittura dentro, la top 5.

Qui il Live Timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Settimana scorsa a Ruhpolding vinse la Francia davanti alla Svezia “B” e alla Russia. Le transalpine vantano due vittorie e tre podi stagionali in altrettante gare e puntano a un altro successo, anche se dovranno fare a meno di Anais Chevalier e Julia Simon. La Svezia presenta una formazione molto rimaneggiata e non dovrebbe avere chance di podio, così come la Germania. Attenzione invece alla Russia, che ritrova Kristina Reztsova, alla Bielorussia e soprattutto alla Norvegia, che rispetto alla tappa tedesca avrà a disposizione il trio Tandrevold, Eckhoff e Lien, mentre non ci sarà Roeiseland.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social