L'Italia punta alla top 5 nella staffetta femminile, la Francia per il bis ma la lotta è aperta: LIVE da Anterselva

L’Italia punta alla top 5 nella staffetta femminile, la Francia per il bis ma la lotta è aperta: LIVE da Anterselva
Info foto

GETTY IMAGES

Biathloncoppa del mondo biathlon

L'Italia punta alla top 5 nella staffetta femminile, la Francia per il bis ma la lotta è aperta: LIVE da Anterselva

Alle 15:00 il via della quarta staffetta della stagione, l'ultima prima della rassegna olimpica. Ultimi esperimenti di formazione in vista di Pechino, ma non in casa azzurra con Vittozzi al lancio e poi Wierer. Le transalpine puntano al secondo successo consecutivo ma le avversarie sono diverse e molto quotate.

L’Italia presenta lo stesso schieramento che ha chiuso in sesta piazza la scorsa settimana a Ruhpolding. Vittozzi sarà infatti impegnata in prima frazione: vedremo se la sappadina sarà Dr. Jekyll o Mr. Hyde, ovvero l’ottima atleta vista fino a questo momento nelle staffette e che la scorsa settimana ha saputo tenere il passo di una certa Marte Roeiseland o l’atleta in difficoltà e spaesata dell’Individuale di ieri. A seguire ci saranno Wierer, Comola e Sanfilippo. L’obiettivo, alla luce del campo partenti, con qualche nazione di punta che schiera seconde o terze linee, potrebbe essere la conferma di un piazzamento a ridosso, o addirittura dentro, la top 5.

Qui il Live Timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Settimana scorsa a Ruhpolding vinse la Francia davanti alla Svezia “B” e alla Russia. Le transalpine vantano due vittorie e tre podi stagionali in altrettante gare e puntano a un altro successo, anche se dovranno fare a meno di Anais Chevalier e Julia Simon. La Svezia presenta una formazione molto rimaneggiata e non dovrebbe avere chance di podio, così come la Germania. Attenzione invece alla Russia, che ritrova Kristina Reztsova, alla Bielorussia e soprattutto alla Norvegia, che rispetto alla tappa tedesca avrà a disposizione il trio Tandrevold, Eckhoff e Lien, mentre non ci sarà Roeiseland.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel, Vittozzi e Wierer sono pronti a sfidare lo squadrone francese ad Anterselva

Giacomel, Vittozzi e Wierer sono pronti a sfidare lo squadrone francese ad Anterselva

I Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 sono alle porte con una Italia che si presenta al via avendo dimostrato nel corso della stagione la possibilità di competere per le medaglie in tutte le undici gare in programma. Wierer, Vittozzi e Giacomel hanno già vinto in stagione così come la staffetta mista, che aprirà il programma e con la prima medaglia d'Oro per il Biathlon italiano che è più che un sogno.