L'Italbiathlon perde anche Rebecca Passler: l'altoatesina out per le staffette d'apertura a Kontiolahti

Foto di Redazione
Info foto

Pierre TEYSSOT

Biathloncoppa del mondo 2024/25

L'Italbiathlon perde anche Rebecca Passler: l'altoatesina out per le staffette d'apertura a Kontiolahti

Un attacco influenzale mette fuori gioco una delle giovani del gruppo, ora lo staff tecnico rivedrà la composizione delle formazioni per le quattro staffette che apriranno, sabato e domenica, la Coppa del Mondo 2024/25.

Dopo Lisa Vittozzi, anche Rebecca Passler salterà le prime gare in programma a Kontiolahti, tappa d'apertura della Coppa del Mondo di biathlon.

La ventitreenne altoatesina del Centro Sortivo Carabinieri è rimasta vittima di un attacco influenzale e non verrà sostituita, almeno nelle prime due giornate di competizioni. Per cui rimangono presenti al momento Samuela Comola, Hannah Auchentaller, Michela Carrara e Dorothea Wierer fra le donne e Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Patrick Braunhofer, Elia Zeni, Lukas Hofer e Daniele Cappellari in campo maschile. Naturalmente i tecnici saranno costretti a riformulare la composizione delle staffette previste sabato 30 novembre (single mixed e mista “olimpica”), mentre la staffetta femminile di domenica 1 dicembre diventa a questo obbligata (anche se rimane da decidere l'ordine di partenza), mentre quella maschile verrà comunicata nelle prossime ore.

Al termine di queste, lo staff farà il punto della situazione, valutando le condizioni della stessa Passler oppure se sarà il caso di convocare una donna nel frattempo impegnata a Idre, in Ibu Cup, per i successivi appuntamenti di un programma che prevede martedì 3 dicembre una short individual maschile, mercoledì 4 dicembre lo stesso format a livello femminile, venerdì 6 la sprint maschile, sabato 7 quella femminile e domenica 8 dicembre le due mass start.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

Staffetta Singola Mista (D + U)

Staffetta Mista (D + U)

Staffetta Maschile

Staffetta Femminile

Più letti in Sport invernali

Tereza Nova ha bisogno dell'aiuto di tutta la comunità sciistica: il durissimo recupero della velocista della Rep. Ceca

Tereza Nova ha bisogno dell'aiuto di tutta la comunità sciistica: il durissimo recupero della velocista della Rep. Ceca

Caduta lo scorso 24 gennaio in prova a Garmisch e in coma farmacologico per le successive tre settimane abbondanti, la classe 1998 sta affrontando un percorso di riabilitazione molto complicato e che ora necessita di fondi. La raccolta avviata dalla federsci ceca e le parole di mamma Romana Nova: Sta affrontando la gara più dura della sua vita, ma ha la cosa più importante che è la volontà di non arrendersi.