Comola e Hofer per la single mixed, Wierer guida la staffetta "olimpica": ecco le scelte azzurre per l'apertura

Comola eweedsss
Info foto

Pierre TEYSSOT

Biathloncoppa del mondo 2024/25

Comola e Hofer per la single mixed, Wierer guida la staffetta "olimpica": ecco le scelte azzurre per l'apertura

Sabato a Kontiolahti le prime due gare della Coppa del Mondo di biathlon: con l'assenza di Vittozzi (che lavora verso Hochfilzen) e Passler, ecco la composizione delle staffette del week-end.

E' pronta l'Italbiathlon per le quattro staffette che, tra domani e domenica, apriranno la CdM in quel di Kontiolahti.

Lo staff tecnico azzurro ha ufficializzato le scelte per l'opening, dopo i forfait di Rebecca Passler, arrivato a metà settimana, e quello già noto da dieci giorni con la mancata partenza, per l'intera tappa finlandese, di una Lisa Vittozzi che si sta però allenando per rientrare a Hochfilzen per il secondo appuntamento.

Ad aprire le danze sabato 30 novembre sarà la single mixed, in programma dalle ore 13.15, che vedrà presenti per la nazionale guidata dal dt Hoellrigl il duo composto da Samuela Comola e Lukas Hofer; a seguire ci sarà la staffetta mista “classica”, dalle ore 15.45 con Dorothea Wierer, Hannah Auchentaller, Didier Bionaz e Tommaso Giacomel schierati.

Domenica 1 dicembre spazio alla staffetta maschile (ore 13.45) con Elia Zeni, Tommaso Giacomel, Didier Bionaz e Lukas Hofer, chiusura alle ore 17.25 (prima di pensare alle Short Individual di martedì e mercoledì prossimo) con la staffetta femminile di fatto obbligata per l'Italia, con il quartetto formato, nell'ordine, da Samuela Comola, Dorothea Wierer, Hannah Auchentaller e Michela Carrara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
47
Consensi sui social

Staffetta Singola Mista (D + U)

Staffetta Mista (D + U)

Staffetta Maschile

Staffetta Femminile

Più letti in biathlon

Alle 16.00 il via della prima Sprint di Coppa del Mondo: grande attesa per l'Italia e... Wierer in giallo

Alle 16.00 il via della prima Sprint di Coppa del Mondo: grande attesa per l'Italia e... Wierer in giallo

E' tempo di prove Sprint a Oestersund: dopo la 15 km conquistata con classe da Dorothea Wierer, le ragazze tornano in pista per la prova sui due poligoni. L'azzurra difende il pettorale giallo di leader, ma l'Italia si gioca anche le carte di Lisa Vittozzi e Michela Carrara. Le grandi rivali? Jeanmonnot e Braisaz, forfait pesante di Preuss.