L'IBU ufficializza: "Niente Coppa del Mondo a Pechino". E sono a rischio anche le discipline FIS

Hochfilzen, Inseguimento maschile LIVE! Hofer e Windisch vanno a caccia del podio
Info foto

2019 Getty Images

Biathloncoppa del mondo 2020/21

L'IBU ufficializza: "Niente Coppa del Mondo a Pechino". E sono a rischio anche le discipline FIS

Cancellata ufficialmente l'ottava della CdM di biathlon a causa delle incertezze legate al Covid. Si andrà direttamente a Holmenkollen?

Il circuito del biathlon non andrà in Cina per le gare di Coppa del Mondo valevoli anche quali test pre olimpici, ma lo stesso scenario potrebbe diventare realtà anche per le varie discipline sotto egida FIS.

Ieri l'IBU ha annunciato ufficialmente la cancellazione dell'ottava tappa del massimo circuito, in programma a Pechino dal 26 febbraio al 1 marzo 2021, ovviamente a causa delle problematiche legate al Covid e quindi alle varie restrizioni in atto. E' possibile che si vada verso un doppio appuntamento a Oslo-Holmenkollen, ultima tappa dopo Nove Mesto a marzo, ma le discussioni sono aperte dopo aver preso questa decisione che pone anche mille dubbi sulla possibilità di effettuare gare internazionali quali test prima dei Giochi Olimpici del febbraio 2022.

Lo stesso varrà per fondo, salto, combinata nordica, snowboard e forse anche per lo sci alpino (che prevede per l'attuale Coppa del Mondo solo gare femminili di velocità a Yanqing, a fine febbraio), con il comitato organizzatore di Pechino 2022 che tratterà con il CIO e ogni federazione in tal senso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Furto e frode, Julia Simon ammette tutto: Non so perchè, ma l'ho fatto. Condannata a 3 mesi con la condizionale

Furto e frode, Julia Simon ammette tutto: Non so perchè, ma l'ho fatto. Condannata a 3 mesi con la condizionale

Al tribunale di Albertville il processo verso la pluricampionessa del mondo di biathlon, denunciata dalla compagna di squadra Justine Braisaz-Bouchet (e da altre due persone) per l'utilizzo della sua carta di credito. La corte ha riconosciuto tutte le accuse; in ottica sportiva, ora bisognerà capire come procederà sul piano disciplinare la Federazione, che si era costituita parte civile.