Questo sito contribuisce alla audience de

Johannes Boe vince la Sprint di Nove Mesto e si avvicina a Martin Fourcade

Johannes Boe vince la Sprint di Nove Mesto e si avvicina a Martin Fourcade
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

BiathlonCoppa del Mondo

Johannes Boe vince la Sprint di Nove Mesto e si avvicina a Martin Fourcade

Un'altra prestazione eccezionale di Johannes Thingnes Boe porta il norvegese a soli 18 punti da Martin Fourcade nella classifica generale di Coppa del Mondo.

Johannes Boe si impone con disarmante auorità nella Sprint di Nove Mesto dove abbina al 10/10 al poligono con di gran lunga il miglior tempo sugli sci dove rifila 21 secondi a Quentin Fillon Maillet, 47 a Martin Fourcade e più di 50 secondi a tutti gli altri.

Di fronte alla ennesima prova da marziano del norvegese, è eccezionale la gara di Fillon Maillet (0+0) che limita i danni e chiude sul traguardo a 22.8 mentre il terzo classificato Tarjei Boe (0+0) paga addirittura 1.01.1 nella classifica finale. I colori di casa sono mantenuti alti da Michal Krcmar (0+0), argento olimpico in carica nella Sprint, che è quarto a 1.14.1 da Boe e a soli 13 secondi dal podio e precede l'inossidabile sloveno Jakov Fak (0+0) di due secondi e mezzo. Il ceco nell'ultimo giro scavalca anche Martin Fourcade (0+1) che deve accontentarsi del sesto posto a 1.19.1 perdendo punti importantissimi per la supremazia in Coppa del Mondo.

Una ottima prova del ventiquattrenne finlandese Toro Seppala (0+0), settimo, lo porta a disputare la seconda Mass Start della carriera dopo quella delle Olimpiadi di PyeongChang e a precedere il francese Simon Desthieux (1+1), il norvegese Johannes Dale (1+0) e Emilien Jacquelin (1+0) in caduta libera nell'ultimo giro da sesto a decimo. a 1.44.4 da Johannes Boe. 

Il migliore degli italiani è l'esordiente Tommaso Giacomel che con 10/10 al poligono chiude in ventisettesima posizione a 2.23.4; è buona anche la prova di Thomas Bormolini che con il 10/10 al poligono chiude in trentaduesima posizione a 2.27.0. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
86
Consensi sui social

Sprint Maschile