Johannes Boe vince la Sprint di Nove Mesto e si avvicina a Martin Fourcade

Johannes Boe vince la Sprint di Nove Mesto e si avvicina a Martin Fourcade
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

BiathlonCoppa del Mondo

Johannes Boe vince la Sprint di Nove Mesto e si avvicina a Martin Fourcade

Un'altra prestazione eccezionale di Johannes Thingnes Boe porta il norvegese a soli 18 punti da Martin Fourcade nella classifica generale di Coppa del Mondo.

Johannes Boe si impone con disarmante auorità nella Sprint di Nove Mesto dove abbina al 10/10 al poligono con di gran lunga il miglior tempo sugli sci dove rifila 21 secondi a Quentin Fillon Maillet, 47 a Martin Fourcade e più di 50 secondi a tutti gli altri.

Di fronte alla ennesima prova da marziano del norvegese, è eccezionale la gara di Fillon Maillet (0+0) che limita i danni e chiude sul traguardo a 22.8 mentre il terzo classificato Tarjei Boe (0+0) paga addirittura 1.01.1 nella classifica finale. I colori di casa sono mantenuti alti da Michal Krcmar (0+0), argento olimpico in carica nella Sprint, che è quarto a 1.14.1 da Boe e a soli 13 secondi dal podio e precede l'inossidabile sloveno Jakov Fak (0+0) di due secondi e mezzo. Il ceco nell'ultimo giro scavalca anche Martin Fourcade (0+1) che deve accontentarsi del sesto posto a 1.19.1 perdendo punti importantissimi per la supremazia in Coppa del Mondo.

Una ottima prova del ventiquattrenne finlandese Toro Seppala (0+0), settimo, lo porta a disputare la seconda Mass Start della carriera dopo quella delle Olimpiadi di PyeongChang e a precedere il francese Simon Desthieux (1+1), il norvegese Johannes Dale (1+0) e Emilien Jacquelin (1+0) in caduta libera nell'ultimo giro da sesto a decimo. a 1.44.4 da Johannes Boe. 

Il migliore degli italiani è l'esordiente Tommaso Giacomel che con 10/10 al poligono chiude in ventisettesima posizione a 2.23.4; è buona anche la prova di Thomas Bormolini che con il 10/10 al poligono chiude in trentaduesima posizione a 2.27.0. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
127
Consensi sui social

Sprint Maschile

Ultimi in biathlon

Le lacrime di Giacomel per l'amico scomparso: Sono devastato, con Sivert avremmo trascorso anche il Capodanno

Le lacrime di Giacomel per l'amico scomparso: Sono devastato, con Sivert avremmo trascorso anche il Capodanno

La morte di Sivert Bakken ha lasciato sgomenta la grande famiglia del biathlon e in particolare il gruppo della nazionale norvegese ma anche il faro del movimento azzurro, molto legato al 27enne scandinavo assieme al quale si sarebbe dovuto allenare pure oggi sulle nevi di Lavazé. Il mito Johannes Boe: Ci lascia un enorme talento e un bravo ragazzo.