
Biathlon: tutti contro l'asso norvegese nella sfida del sabato di Oberhof, al via alle ore 14.30, con cinque italiani pronti a dare battaglia, guidati da Tommaso Giacomel. Tra i 112 atleti iscritti alla gara, ci sarà anche il veterano azzurro Lukas Hofer, al debutto dopo i mille problemi fisici.
L’altoatesino è stato inserito nel primo gruppo della Sprint iridata, ma ha pescato un pettorale alto e sarà al via con il 32, nel giorno dell’esordio stagionale, dove partirà senza pressioni dal momento che la forma non può essere certamente al top e sarà fondamentale riprendere confidenza con il contesto di gara. Il primo azzurro a scendere in pista sarà Tommaso Giacomel, che sogna in grande dopo la prima medaglia iridata ottenuta nella staffetta mista, con il pettorale 14. Secondo gruppo e numero 58 invece per Didier Bionaz, che precederà Patrick Braunhofer (92) ed Elia Zeni (98).
Ad aprire la gara sarà il grande, grandissimo favorito per la medaglia d’oro: Johannes Thingnes Boe. Dopo il norvegese, che andrà a caccia del terzo titolo iridato nel format dopo quelli di Kontiolahti 2015 e Oestersund 2019, ecco subito altri due pretendenti per le medaglie: il francese Quentin Fillon Maillet (3) e Sturla Holm Laegreid (6).
Nel primo gruppo ci saranno anche Samuelsson (8), il campione del mondo in carica Ponsiluoma (24), Emilien Jacquelin (27), Doll (30) e Christiansen (33). Nella seconda metà di gara potranno invece dire la loro Tarjei Boe (44), il tedesco Kuehn (54) e Johannes Dale (70).
Qui la startlist completa!
Si parla ancora di Biathlon
Biathlon
Spettacolo Vittozzi: Lisa si prende la vittoria anche nel Loop One Festival. "Davvero emozionante"
Fabio Poncemi, Domenica 19 Ottobre, 17:25Biathlon
Fabio Poncemi, Giovedì 16 OttobreBiathlon
Fabio Poncemi, Giovedì 16 OttobreBiathlon
Fabio Poncemi, Martedì 14 OttobreBiathlon
Fabio Poncemi, Martedì 14 OttobreBiathlon
Fabio Poncemi, Mercoledì 8 OttobreFONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
33