J. Boe il primo a partire nella Sprint iridata, Giacomel con il 14, poi Hofer all'esordio stagionale: la startlist completa

Johannes Boe il primo a partire nella Sprint iridata, Giacomel con il 14, poi Hofer all’esordio stagionale: la startlist comple
BiathlonMondiali di Biathlon Oberhof

J. Boe il primo a partire nella Sprint iridata, Giacomel con il 14, poi Hofer all'esordio stagionale: la startlist completa

Biathlon: tutti contro l'asso norvegese nella sfida del sabato di Oberhof, al via alle ore 14.30, con cinque italiani pronti a dare battaglia, guidati da Tommaso Giacomel. Tra i 112 atleti iscritti alla gara, ci sarà anche il veterano azzurro Lukas Hofer, al debutto dopo i mille problemi fisici.

L’altoatesino è stato inserito nel primo gruppo della Sprint iridata, ma ha pescato un pettorale alto e sarà al via con il 32, nel giorno dell’esordio stagionale, dove partirà senza pressioni dal momento che la forma non può essere certamente al top e sarà fondamentale riprendere confidenza con il contesto di gara. Il primo azzurro a scendere in pista sarà Tommaso Giacomel, che sogna in grande dopo la prima medaglia iridata ottenuta nella staffetta mista, con il pettorale 14. Secondo gruppo e numero 58 invece per Didier Bionaz, che precederà Patrick Braunhofer (92) ed Elia Zeni (98).

Ad aprire la gara sarà il grande, grandissimo favorito per la medaglia d’oro: Johannes Thingnes Boe. Dopo il norvegese, che andrà a caccia del terzo titolo iridato nel format dopo quelli di Kontiolahti 2015 e Oestersund 2019,  ecco subito altri due pretendenti per le medaglie: il francese Quentin Fillon Maillet (3) e Sturla Holm Laegreid (6).

Nel primo gruppo ci saranno anche Samuelsson (8), il campione del mondo in carica Ponsiluoma (24), Emilien Jacquelin (27), Doll (30) e Christiansen (33). Nella seconda metà di gara potranno invece dire la loro Tarjei Boe (44), il tedesco Kuehn (54) e Johannes Dale (70).

Qui la startlist completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel, Vittozzi e Wierer sono pronti a sfidare lo squadrone francese ad Anterselva

Giacomel, Vittozzi e Wierer sono pronti a sfidare lo squadrone francese ad Anterselva

I Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 sono alle porte con una Italia che si presenta al via avendo dimostrato nel corso della stagione la possibilità di competere per le medaglie in tutte le undici gare in programma. Wierer, Vittozzi e Giacomel hanno già vinto in stagione così come la staffetta mista, che aprirà il programma e con la prima medaglia d'Oro per il Biathlon italiano che è più che un sogno.