Italia in formazione "tipo", la Norvegia fa turnover: alle 14.25 parte la Staffetta Mista di Pokljuka

Italia in formazione 'Tipo', la Norvegia fa turnover: alle 14:25 parte la Staffetta Mista
Info foto

Mobil. +49160-8703008

Biathloncoppa del mondo biathlon

Italia in formazione "tipo", la Norvegia fa turnover: alle 14.25 parte la Staffetta Mista di Pokljuka

Alle 14:25 il via della prima Staffetta Mista della stagione, che chiude la quarta tappa di Coppa del Mondo in quel di Pokljuka. La Norvegia si presenta ai nastri di partenza con una striscia aperta di cinque successi consecutivi ma fa ampio turnover, l'Italia mette in campo il miglior quartetto a disposizione.

Il quartetto azzurro sarà infatti aperto da Didier Bionaz, reduce da due belle prestazioni in zona punti qui a Pokljuka, poi ci sarà Tommaso Giacomel, che ha sfiorato il podio nell'Inseguimento. La terza frazione sarà di Dorothea Wierer, a caccia del terzo podio del weekend, mentre la chiusura della staffetta sarà affidata a Lisa Vittozzi.

La Norvegia si presenta ai nastri di partenza con una striscia aperta di cinque successi consecutivi, iniziata proprio a Pokljuka, in occasione dei mondiali del 2021 ma fa ampio turnover, lasciando a riposo Laegreid, i fratelli Boe e Marte Roeiseland. I norge saranno quindi al via con Andersen al lancio e a seguire Dale, Knotten e Femsteinevik.

I favori del pronostico spettano dunque alla Francia di Fabien Claude, Fillon Maillet, Anais Chevalier e Julia Simon. Attenzione anche alla Svezia, che mette in campo Nelin e Ponsiluoma al maschile, Brorsson ed Elvira Oeberg al femminile; e alla Germania con Rees, Doll, Schneider e Herrmann-Wick.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Il BlinkFestivalen si chiude col botto: è una grande Vittozzi a prendersi la mass start di Sandnes!

Il BlinkFestivalen si chiude col botto: è una grande Vittozzi a prendersi la mass start di Sandnes!

Lisa trionfa nella prova conclusiva della rassegna estiva sugli skiroll: nonostante 3 errori all'ultimo poligono, Jeanmonnot e Arnekleiv chiudono alle spalle della sappadina, che pare già completamente ritrovata alla sua prima agonistica dopo quasi un anno. Uldal piega i francesi nella gara maschile, mentre le Sprint per i fondisti sono di Fossesholm e Klaebo, con Monsorno fuori in semifinale e Pellegrino ai quarti.