L'Italia punta ad una medaglia, per il titolo sfida Francia-Svezia? Alle 15.00 la staffetta femminile

Italia da outsider per sognare una medaglia, per il titolo è sfida Francia-Svezia: alle 15:00 il via della staffetta femminile
Info foto

GETTY IMAGES

BiathlonMondiali di Biathlon

L'Italia punta ad una medaglia, per il titolo sfida Francia-Svezia? Alle 15.00 la staffetta femminile

Condizioni tostissime a Oberhof per la staffetta iridata: scandinave e transalpine favorite, ma occhio alle padrone di casa della Germania e alla Norvegia campione del mondo uscente, oltre naturalmente alle azzurre con Comola, Wierer, Auchentaller e Vittozzi in gara.

Dopo l'ottimo quarto posto dell'Individuale, Samuela Comola avrà il compito di lanciare la staffetta azzurra. A seguire ecco Dorothea Wierer, che rientra dopo aver saltato la Single Mixed. Nella seconda parte di gara vedremo invece Hannah Auchentaller e Lisa Vittozzi a chiudere. L'Italia si presenta al via forte di due podi stagionali ma parte comunque da outsider, dal momento che almeno quattro nazioni sembrano essere superiori.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Tra esse la Norvegia, detentrice del titolo conquistato a Pokljuka, ma senza Tiril Eckhoff. Si presenta al via con buone credenziali anche la Germania di Herrmann-Wick, schierata in ultima frazione, ma le favorite sono la Francia di Julia Simon e la Svezia delle sorelle Oeberg, con l'incognita Elvira. Le transalpine si sono imposte due volte in stagione e hanno un quartetto solidissimo, le svedesi ritrovano Elvira ma con qualche punto interrogativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Il BlinkFestivalen si chiude col botto: è una grande Vittozzi a prendersi la mass start di Sandnes!

Il BlinkFestivalen si chiude col botto: è una grande Vittozzi a prendersi la mass start di Sandnes!

Lisa trionfa nella prova conclusiva della rassegna estiva sugli skiroll: nonostante 3 errori all'ultimo poligono, Jeanmonnot e Arnekleiv chiudono alle spalle della sappadina, che pare già completamente ritrovata alla sua prima agonistica dopo quasi un anno. Uldal piega i francesi nella gara maschile, mentre le Sprint per i fondisti sono di Fossesholm e Klaebo, con Monsorno fuori in semifinale e Pellegrino ai quarti.