Questo sito contribuisce alla audience de

Inseguimento femminile LIVE! Dorothea Wierer in cerca della doppietta ad Hochfilzen

Inseguimento femminile LIVE! Dorothea Wierer in cerca della doppietta ad Hochfilzen
Info foto

2019 Getty Images

BiathlonCoppa del Mondo

Inseguimento femminile LIVE! Dorothea Wierer in cerca della doppietta ad Hochfilzen

Alle 12:00 il via del primo inseguimento femminile della Coppa del Mondo 2019/20. Dorothea Wierer, vincitrice venerdì della Sprint partirà davanti a tutte.

Ad aprire la gara sarà Dorothea Wierer, che indosserà il pettorale giallo-rosso, in quanto leader della classifica generale di Coppa del Mondo e vincitrice dell’ultima sfera di cristallo di specialità. E proprio in ottica overall, l’Inseguimento di Hochfilzen potrebbe dare l’occasione all’azzurra di aumentare il vantaggio nei confronti delle dirette avversarie nella corsa alla Coppa.

A ridosso di Wierer partirà Tandrevold (+6”), che potrebbe raggiungerla nel corso della prima tornata ma andrà poi testata sui quattro poligoni. Dopodiché sarà la volta di Svetlana Mironova (+18”), autrice di un’ottima frazione in staffetta e di Paulina Fialkova (+22”), alle prese con problemi al ginocchio. Entro i 30” prenderanno il via anche Hanna Oeberg e Lucie Charvatova, che precederanno la coppia norvegese Roeisenland-Eckhoff. Le due scandinave avranno 32” e 34” da recuperare all’azzurra, ma sono senza dubbio le avversarie più temibili in ottica vittoria.

Sarà chiamata alla rimonta anche Lisa Vittozzi, che partirà a 1’01” con il pettorale 23. Poco dopo sarà la volta di Nicole Gontier, in netta ripresa dopo la delusione patita in staffetta a Oestersund. L’ultima azzurra infine sarà Federica Sanfilippo, il cui obiettivo sarà l’ingresso in zona punti.

Clicca qui per la start list completa.

Clicca qui per il Live timing IBU.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
142
Consensi sui social

Inseguimento Femminile