Questo sito contribuisce alla audience de

Ai mondiali di Anterselva è tempo della Sprint Maschile. Start list e azzurri al via

Ai mondiali di Anterselva è tempo della Sprint Maschile. Start list e azzurri al via
Info foto

2018 Getty Images

BiathlonMondiali Anterselva

Ai mondiali di Anterselva è tempo della Sprint Maschile. Start list e azzurri al via

Terzo giorno di gare ai mondiali di Anterselva e terzo giorno di emozioni. Domani alle 14:45 il via della Sprint Maschile che assegna le prime medaglie individuali nel settore maschile.

I due favoriti per la medaglia d’oro sono senza dubbio Johannes Boe (3) e Martin Fourcade (18). “Giovannino” punta a confermare il titolo conquistato lo scorso anno a Oestersund e a tenere aperta la striscia vincente della Norvegia, mattatrice di questo inizio di mondiali con due ori in due gare. “Monsieur le biathlon” si presenta all’appuntamento più importante della stagione forte di due successi nelle ultime due prove disputate nel format, ottenute durante la pausa forzata del rivale. Riuscirà il francese a scacciare i fantasmi che lo portano a soffrire la presenza del norvegese?

Se la lotta per l’oro sembra circoscritta a questi due fenomeni, diversi atleti partono con possibilità di conquistare un posto sul podio. Tra questi i francesi Simon Desthieux (5) e Quentin Fillon Maillet (8), argento iridato in carica, il tedesco Benedikt Doll (20) e Tarjei Boe (23).

Sognano una medaglia anche gli azzurri, galvanizzati dall’argento della Staffetta Mista e dal fantastico pubblico di Anterselva. Lukas Hofer apre la gara con il pettorale 1, mentre Dominik Windisch ha pescato il 45. Thomas Bormolini è stato invece inserito nel terzo gruppo (68), Daniele Cappellari nel quarto (90).

Qui la start list completa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social