Gli italiani per Hochfilzen. Tre cambi rispetto a Östersund

Gli italiani per Hochfilzen. Tre cambi rispetto a Östersund.
Info foto

Davide Magnaghi

BiathlonBiathlon - Italia

Gli italiani per Hochfilzen. Tre cambi rispetto a Östersund

Tre cambi nella squadra italiana di biathlon per la tappa di Hochfilzen. Torna Markus Windisch, mentre vi sarà l’esordio assoluto in Coppa del Mondo per Giuseppe Montello e Federica Sanfilippo.

Le decisioni sono state prese dalla direzione agonistica sulla base dei risultati di “trials” della Val Martello e di quanto mostrato in Coppa del Mondo a Östersund.

In campo maschile non sono stati confermati Pietro Dutto e Daniel Taschler, i quali lasceranno il posto a Markus Windisch e Giuseppe Montello.

Il primo, classe 1984 e ben noto al grande pubblico, torna nel massimo circuito per la prima volta dal gennaio 2013.

Il secondo invece è una novità assoluta. Nato nel 1992, compirà 21 anni proprio nella giornata di sabato. Lo scorso anno ha raccolto un settimo posto ai Mondiali juniores di Obertilliach.

Ci sarà un volto nuovo anche in campo femminile dove verrà lasciata a riposto Alexia Runggaldier.

Al suo posto è stata convocata Federica Sanfilippo che quindi farà il suo esordio in Coppa del Mondo. L’atleta della Val Ridanna, classe 1990, negli ultimi anni ha sovente gareggiato in Ibu Cup dove è entrata a più riprese nella top-twenty.

 

ITALIANI PER HOCHFILZEN 

UOMINI
DE LORENZI Christian (1981)
HOFER Lukas (1989)
MONTELLO Giuseppe (1992)
WINDISCH Markus (1984)
WINDISCH Dominik (1989)

DONNE
GONTIER Nicole (1991)
OBERHOFER Karin (1985)
PONZA Michela (1979)
SANFILIPPO Federica (1990)
WIERER Dorothea (1990)

2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Passler costretta a lasciare Ruhpolding, ci sarà di nuovo Zingerle in CdM. Giacomel a riposo per la staffetta di domani

Passler costretta a lasciare Ruhpolding, ci sarà di nuovo Zingerle in CdM. Giacomel a riposo per la staffetta di domani

Scatta oggi la quinta tappa di Coppa del Mondo con la staffetta femminile, la FISI ufficializza il forfait di Rebecca Passler anche per la Sprint di venerdì. Giovedì, per la prova maschile a squadre, non vedremo il leader della generale e neppure Bionaz, con Braunhofer, Hofer, Zeni e Romanin in un team azzurro totalmente sperimentale.