Giacomel guida la pattuglia italiana nella Sprint di Pokljuka: startlist e azzurri al via

Giacomel guida la pattuglia italiana nella Sprint di Pokljuka: startlist e azzurri al via
Info foto

Getty Images

Biathloncoppa del mondo biathlon

Giacomel guida la pattuglia italiana nella Sprint di Pokljuka: startlist e azzurri al via

Seconda giornata di gare in terra slovena prima degli Inseguimenti di sabato e delle staffette miste, le prime della stagione, di domenica. Tocca agli uomini, impegnati nella quarta Sprint della stagione: si parte venerdì alle ore 14.20, con il giovane trentino a capitanare gli azzurri e un nuovo atteso duello tra Johannes Boe e Laegreid.

Come noto non ci sarà infatti Lukas Hofer, ancora alle prese con problemi fisici nella speranza di rientrare in Coppa del Mondo tra Ruhpolding e Anterselva, le due grandi classiche che precederanno i mondiali di Oberhof. Insieme a Tommaso Giacomel, al via nel primo gruppo con il pettorale 22, ci saranno anche Didier Bionaz (40), in cerca di certezze dopo una prima parte di stagione complicata, il rientrante Patrick Braunhofer (73) e David Zingerle (81), confermato in CdM dopo le tappe di Dicembre. Ai box, così come capitan Hofer, anche Daniele Fauner, alle prese con un’influenza. Per lui pare probabile un recupero in vista di Ruhpolding.

Ad aprire la gara darà l'austriaco Felix Leitner, che precederà Doll (2) e Fabien Claude (5). Primo gruppo anche per Samuelsson (14), Fillon Maillet (21), Ponsiluoma (25), Laegreid (29) e Johannes Boe (31). Dopo il leader di Coppa del Mondo ecco Christiansen (34) e Jacquelin (37). Nel secondo gruppo occhi puntati su Tarjei Boe (41), Andersen (43) e Johannes Dale (47).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
68
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Il saluto di Doro: Wierer a due mesi dall'addio al biathlon. Felice di aver smesso e fortunata a farlo ai Giochi di casa

Il saluto di Doro: Wierer a due mesi dall'addio al biathlon. Felice di aver smesso e fortunata a farlo ai Giochi di casa

Dorothea Wierer è stata tra le protagoniste del Media Day federale al Teatro Armani di Milano: lo scorso 21 febbraio l'ultima, splendida gara della carriera nella Mass Start olimpica di Anterselva, con la due volte regina della Coppa del Mondo che non ha alcun rimorso avendo già programmato da tempo il ritiro. Giacomel: Quel giorno il fisico mi ha abbandonato, ho tanta rabbia più che altro perchè ho perso le chances per la sfera di cristallo.