Giacomel a pranzo, poi Vittozzi e Wierer per una domenica di grande biathlon: a Ruhpolding è tempo di Mass Start

Giacomel a pranzo, poi Vittozzi e Wierer per una giornata di grande biathlon: a Ruhpolding è tempo di Mass Start
Info foto

GETTY IMAGES (GETTY IMAGES (Ph

Biathloncoppa del mondo biathlon

Giacomel a pranzo, poi Vittozzi e Wierer per una domenica di grande biathlon: a Ruhpolding è tempo di Mass Start

In Baviera si chiude la quinta tappa di Coppa del Mondo ed è tempo di partenze in linea. Alle 12.30 tutti all'attacco di Johannes Boe nella prova maschile, dove ci sarà anche Tommaso Giacomel, poi alle 14.45 scenderanno in pista Lisa e Doro, per sognare altri podi azzurri. 

Come da regolamento in ogni gara saranno al via 30 atleti, i primi 25 della classifica generale di Coppa del Mondo più i migliori 5 della tappa in corso. 

Si parte alle 12:30 con la prova maschile, dove Giacomel è pronto a sfidare la pattuglia norvegese e soprattuto colui che sembra inarrivabile per tutti: Johannes Boe. Il trentino occupa attualmente la 16a posizione nella classifica generale di Coppa del Mondo e sarà l'unico azzurro in gara. Nella start list c'è anche Jacquelin, che dovrebbe rientrare, come aveva preannunciato, dopo alcune gare di stop.

Alle 14:45 invece Vittozzi e Wierer, reduci dal podio in staffetta, proveranno ad agguantare un altro podio. Tornano, dopo aver saltato la staffetta, Simon ed Elvira Oeberg e ci sarà anche Marte Roeiseland, qualificata grazie al risultato dell'Individuale. Tra le 30 partenti ecco anche la groenlandese Ukaleq Astri Slettemark.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
499
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Parla il mito Fourcade: Il 6° oro olimpico assegnato? Mi ha fatto rivivere i bei giorni di Vancouver

Parla il mito Fourcade: Il 6° oro olimpico assegnato? Mi ha fatto rivivere i bei giorni di Vancouver

In occasione dell'incontro in casa Rossignol, Ski Chrono ha intervistato la leggenda del biathlon, un paio di settimane dopo la notizia della riassegnazione definitiva del titolo olimpico della mass start ai Giochi 2010 per la squalifica (doping) di Ustyugov. E sul suo Festival estivo, saltato nel 2025, l'asso francese spiega di lavorare al ritorno per il prossimo anno.