Fissate per il 13 giugno le udienze di Daniel e Gottlieb Taschler davanti al Tribunale Nazionale Antidoping

Gottlieb Taschler e Daniel Taschler rinviati a giudizio dalla procura di Bolzano
Info foto

ZDF

BiathlonBiathlon - Doping

Fissate per il 13 giugno le udienze di Daniel e Gottlieb Taschler davanti al Tribunale Nazionale Antidoping

Il Coni ha annunciato la nuova data delle udienze di Gottlieb e Daniel Taschler di fronte al Tribunale Nazionale Antidoping. I due compariranno al TNA nella giornata di lunedì 13 giugno.

Inizialmente erano stati convocati per il 24 marzo, ma le udienze erano state rinviate accogliendo un'istanza delle parti.

I Taschler devono rispondere delle accuse formulate dalla procura antidoping della NADO Italia.

Per Gottlieb, presidente del comitato organizzatore della tappa di Coppa del Mondo di Anterselva (candidata a organizzare i Mondiali 2020) e vice-presidente dell'Ibu attualmente auto-sospeso, è stata chiesta l’inibizione per 2 anni per violazione dell'articolo 2.8 delle Norme Sportive Antidoping: "Fornire assistenza, incoraggiamento e aiuto, istigare, dissimulare o assicurare ogni altro tipo di complicità intenzionale in riferimento a una qualsiasi violazione o tentata violazione delle Norme Sportive Antidoping ".

Per il figlio Daniel, biathleta de facto inattivo da due stagioni, è stata chiesta una squalifica di 2 anni per la violazione dell'articolo 2.2 delle Norme Sportive Antidoping: "Uso o tentato uso di una sostanza vietata o di un metodo proibito da parte di un atleta".

Questo è il procedimento sportivo. Nel frattempo a Bolzano è in corso il processo penale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Il BlinkFestivalen si chiude col botto: è una grande Vittozzi a prendersi la mass start di Sandnes!

Il BlinkFestivalen si chiude col botto: è una grande Vittozzi a prendersi la mass start di Sandnes!

Lisa trionfa nella prova conclusiva della rassegna estiva sugli skiroll: nonostante 3 errori all'ultimo poligono, Jeanmonnot e Arnekleiv chiudono alle spalle della sappadina, che pare già completamente ritrovata alla sua prima agonistica dopo quasi un anno. Uldal piega i francesi nella gara maschile, mentre le Sprint per i fondisti sono di Fossesholm e Klaebo, con Monsorno fuori in semifinale e Pellegrino ai quarti.