È cominciato a Bolzano il processo a carico di Gottlieb Taschler (presidente del comitato organizzatore di Anterselva e vice presidente dell'Ibu), del figlio Daniel e del medico Michele Ferrari.
Mercoledì 20 Aprile 2016
I tre sono accusati di aver violato il codice penale sulla base di intercettazioni risalenti alla seconda metà del 2010 e l'inizio del 2011.
In sostanza si imputa a Daniel Taschler la frode in competizioni sportive, poiché avrebbe fatto uso di Epo seguito proprio da Ferrari.
L'accusa mossa al padre Gottlieb è di complicità, in quanto avrebbe favorito il contatto fra il figlio e il famigerato medico interdetto a vita.
Sul piano sportivo invece non ci sono novità. Il Coni aveva chiesto 2 anni di squalifica per Daniel e altrettanti di inibizione per Gottlieb.
I due avrebbero dovuto comparire di fronte al Tribunale Nazionale Antidoping lo scorso 24 marzo, ma le udienze sono state rinviate a data da destinarsi in accoglimento delle istanze delle parti. A oggi non è stata comunicata nessuna nuova data per le audizioni.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3