Questo sito contribuisce alla audience de

Fillon Maillet va per il back to back nell’Inseguimento di Kontiolahti, Hofer parte 8° ma con il podio nel mirino

Foto di Redazione
Biathloncoppa del mondo biathlon

Fillon Maillet va per il back to back nell’Inseguimento di Kontiolahti, Hofer parte 8° ma con il podio nel mirino

Alle 14:40 il via dell’Inseguimento maschile di Kontiolahti, gara conclusiva della terzultima tappa di Coppa del Mondo. Il francese dopo la vittoria nella Sprint è in posizione d’attacco per fare doppietta e andare alla conquista della classifica di specialità. L’azzurro parte a pochi secondi dalla zona podio.

Lukas Hofer scenderà infatti in pista per 8° con 43” da Quentin Fillon maillet ma solo 13” dalla zona podio. Con lui ci saranno Femling, Eder e Guigonnat, mentre subito dopo ci sarà Thomas Bormolini, 13° a 52”. Per l’Italia ci saranno anche Tommaso Giacomel 42° a 1’51” e Didier Bionaz 53° a 2’10”.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Davanti a tutti ci sarà Fillon Maillet, che prenderà il via con 18” di margine su Filip Fjeld Andersen e una trentina su Kuehn, Bakken, Samuelsson, Jacquelin e Nawrath. Si preannuncia dunque una lotta molto incerta per il podio mentre  il transalpino, campione olimpico nel format, vuole allungare la striscia di cinque prove consecutive vinte e avviarsi alla conquista della sfera di cristallo di specialità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social