
Alle 14:40 il via dell’Inseguimento maschile di Kontiolahti, gara conclusiva della terzultima tappa di Coppa del Mondo. Il francese dopo la vittoria nella Sprint è in posizione d’attacco per fare doppietta e andare alla conquista della classifica di specialità. L’azzurro parte a pochi secondi dalla zona podio.
Lukas Hofer scenderà infatti in pista per 8° con 43” da Quentin Fillon Maillet ma solo 13” dalla zona podio. Con lui ci saranno Femling, Eder e Guigonnat, mentre subito dopo ci sarà Thomas Bormolini, 13° a 52”. Per l’Italia ci saranno anche Tommaso Giacomel 42° a 1’51” e Didier Bionaz 53° a 2’10”.
Qui il live timing IBU!
Qui la lista di partenza!
Davanti a tutti ci sarà Fillon Maillet, che prenderà il via con 18” di margine su Filip Fjeld Andersen e una trentina su Kuehn, Bakken, Samuelsson, Jacquelin e Nawrath. Si preannuncia dunque una lotta molto incerta per il podio mentre il transalpino, campione olimpico nel format, vuole allungare la striscia di cinque prove consecutive vinte e avviarsi alla conquista della sfera di cristallo di specialità.
Inseguimento Maschile
coppa del mondo biathlon
Fillon Maillet nella storia vince l'Inseguimento a Kontiolahti, Hofer finalmente podio!
Domenica 6 Marzo 2022coppa del mondo biathlon
Domenica 6 Marzo 2022Si parla ancora di Biathlon
Biathlon
Biathlon, la squadra B femminile in raduno a Bionaz: una settimana di allenamento per sette azzurre
Fabio Poncemi, Martedì 9 SettembreBiathlon
I tricolori giovanili di biathlon a Chiusa di Pesio premiano una super Magalì Miraglio Mellano
Fabio Poncemi, Lunedì 8 SettembreBiathlon
Fabio Poncemi, Venerdì 5 SettembreBiathlon
Fabio Poncemi, Lunedì 1 SettembreBiathlon
Fabio Poncemi, Domenica 31 AgostoBiathlon
Fabio Poncemi, Sabato 30 AgostoBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Ghiacciaio Val Senales | 0/11 | 0-10 cm |
Passo dello Stelvio | 4/5 | 20-100 cm |
FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
34