Questo sito contribuisce alla audience de

Eckhoff imprendibile nella Sprint di Ruhpolding, Wierer terza lascia il pettorale giallo

Eckhoff imprendibile nella Sprint di Ruhpolding, Wierer terza lascia il pettorale giallo
Info foto

2020 Getty Images

BiathlonCoppa del Mondo

Eckhoff imprendibile nella Sprint di Ruhpolding, Wierer terza lascia il pettorale giallo

La norvegese mette in scena la gara perfetta nella prova di apertura della tappa di Ruhpolding. Nulla possono Hanna Oeberg e Dorothea Wierer nonostante il 10/10 al poligono. 

Tiril Eckhoff conferma il suo stato eccezionale di forma: 10/10 al poligono e un vantaggio su tutte, tranne Herrmann che si ferma a 15, di almeno 30 secondi sugli sci. Una sentenza che porta il pettorale giallo sulle spalle della norvegese. La più vicina al traguardo è la svedese Hanna Oeberg che chiude la gara con un distacco di 29.7 mentre Dorothea Wierer, che ritrova lo zero, deve accontentarsi della terza posizione a 36.8, pagando, come Lisa Vittozzi, 43 secondi sugli sci.

Grazie a uno dei migliori range time del lotto, la ventitreenne bielorussa Hanna Sola, che non era mai andata nelle sue poche apparizioni di Coppa del Mondo oltre la trentesima piazza della Sprint di Hochfilzen, conquista il quarto posto a 50.1 e precede Paulina Fialkova, quinta a 51.2. Nonostante un errore in piedi, in una gara dove il poligono non si è rivelato selettivo, Marte Olsbu Roeiseland chiude al sesto posto a 55.4 precedendo di meno di 5 secondi Julia Simon (0+1), prima delle francesi. E' oltre il minuto il distacco di Vanessa Hinz (0+0), ottava che precede Lisa Vittozzi (1+0) alla prima top ten di stagione in una Sprint.

E' buona la prova di Federica Sanfilippo (0+1) con il ventunesimo posto a 1.31.6 . mentre Michela Carrara (0+1) è cinquantacinquesima a 2.17.7 e Nicole Gontier (1+2) settantaquattresima a 2.53.7.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
107
Consensi sui social

Sprint Femminile