Dominik Windisch: "Non sono uno sprinter ma nell'ultimo giro posso lottare con i migliori"

BiathlonBiathlon - Italia

Dominik Windisch: "Non sono uno sprinter ma nell'ultimo giro posso lottare con i migliori"

Come ha dimostrato nella mass start di Pokljuka, Dominik Windisch, intervistato da Dario Puppo alla vigilia delle due tappe di Ruhpolding, può essere competitivo nei finali di gara, nei testa a testa con gli avversari. Merito di una preparazione che già si era rivelata azzecca alle ultime Olimpiadi.

"Per quanto mi riguarda - spiega il 26enne di Rasun di Sopra - il programma di allenamento usato per Sochi 2014, che abbiamo ripreso nella preparazione estiva, mi ha aiutato molto a trovare subito una buona condizione sugli sci in Coppa del mondo. Speriamo di mantenerla anche a fine stagione".

"Negli scatti o negli sprint non sono forte, però quando si arriva al quinto giro riesco a tenere il ritmo alto nel finale. Deve essere così se non si vogliono perdere posizioni importanti".

"Sono anche abbastanza contento sul tiro. Nel corso delle prime settimane ho trovato un buon rendimento come si è visto a Pokljuka. Sto lavorando per cercare di essere più sciolto e tranquillo al poligono".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Francia da grande favorita per il bis in staffetta, Italia da corsa per le medaglie, ma con un'incognita

Francia da grande favorita per il bis in staffetta, Italia da corsa per le medaglie, ma con un'incognita

Ad Anterselva è il giorno della staffetta olimpica femminile: si parte alle ore 14.45 con Auchentaller, Wierer, Carrara e Vittozzi pronte a dare battaglia per una medaglia, con l'incognita legata ai materiali dopo quanto visto nella gara maschile (anche se le condizioni sono differenti). La Svezia difende il titolo conquistato a Pechino 2022, ma la favorita per l'oro è la Francia, pronta al bis dopo l'impresa storica degli uomini.