Biathlon: Reztsova e Babikov vincono la Single Mixed, Italia solo quattordicesima

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Biathloncoppa del mondo 2021/22

Biathlon: Reztsova e Babikov vincono la Single Mixed, Italia solo quattordicesima

Dopo la vittoria di Loginov nella Sprint di ieri, a Oberhof la Russia raddoppia con la staffetta a coppie mista. Anonima prova di Giacomel e Sanfilippo, domenica gli Inseguimenti per provare a cogliere l'attesissimo primo podio stagionale.

La Single Mixed Relay di Oberhof si delinea come una prova combattutissima con a lungo sei formazioni (Germania, Slovenia, Svezia, Austria, Ucraina e Russia) a battagliare giro dopo giro nello spazio di una decina di secondi e l'Italia fuori dai giochi dopo la prima frazione di Tommaso Giacomel che, gestito con una ricarica il poligono a terra, incappa in tre giri di penalità in piedi scivolando nelle retrovie del gruppo.

All'ultimo cambio la Russia di Reztsova e Babikov (1+9) si presenta con due secondi su Lesser e Hildebrand (0+6), 11.3 su Tyshchenko e Blashko (0+9) e 16.9 sull'Austria di Eder e Hauser (1+8). Nella frazione finale, già dalla sessione a terra, allunga Reztsova che ricorre a una ricarica mentre Hauser sbaglia due volte e Hildebrand 3. La russa si difende anche nel poligono in piedi per portare la sua nazionale alla seconda vittoria di tappa mentre si salva all'ultimo Hauser per il secondo gradino del podio, davanti all'ucraina Blashko.

Sul traguardo la Russia (1-12) precede di 41.5 l'Austria (1+13) e di 1.03.6 l'Ucraina (0+12) che sale per la prima volta in stagione sul podio. E' quarta la Bielorussia (1+11) a 1.15.2, quinta la Svezia (2+12) e sesto il Belgio (0+13). Tommaso Giacomel (3+7) e Federica Sanfilippo (1+10) chiudono una anonima prestazione in quattordicesima posizione a 2.10.1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Jacquelin da brividi: Gareggerò con l'orecchino che la famiglia Pantani mi ha donato. Marco, il mio idolo

Jacquelin da brividi: Gareggerò con l'orecchino che la famiglia Pantani mi ha donato. Marco, il mio idolo

Uno dei riferimenti del biathlon francese ha svelato questa sera che, per le gare olimpiche di Anterselva, avrà con sé qualcosa di speciale. La sua enorme passione per il ciclismo deriva proprio dal mito del Pirata: le parole di Emilien sono davvero uniche.