Biathlon, domenica la staffetta maschile di Hochfilzen. Per l’Italia forfait di Lukas Hofer

Biathlon, domani la Staffetta maschile di Hochfilzen. Per l’Italia forfait di Lukas Hofer
Info foto

getty images Germany +49172829

BiathlonBiathlon - Coppa del Mondo

Biathlon, domenica la staffetta maschile di Hochfilzen. Per l’Italia forfait di Lukas Hofer

Domani alle 11.45 il via della staffetta maschile, la seconda della stagione. Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, l’Inseguimento femminile chiuderà la seconda tappa di Coppa del Mondo ad Hochfilzen.

L’Italia, ottava nella prima uscita di Oestersund, punta a migliorarsi ma dovrà fare a meno di Lukas Hofer, che sta cercando di recuperare da un fastidioso raffreddore. Come in Svezia ci saranno Bormolini al lancio, Giacomel in seconda frazione e Windisch a chiudere. Terza frazione affidata a Didier Bionaz, in cerca di segnali positivi dopo due Sprint sottotono.

Favorita d’obbligo per quanto fatto vedere nelle prove individuali è la Francia che schiera Fabien Claude, Simon Desthieux, Emilien Jacquelin e Quentin Fillon Maillet. Formazione tipo anche per la Norvegia, principale avversaria dei transalpini. I norge avranno Laegreid, che rientra dopo aver saltato la staffetta di Oestersund, al lancio, e a seguire i fratelli Boe, con Christiansen a chiudere.  

La Svezia, grande delusa nella prova di casa dove ha chiuso 7a, si gioca Ponsiluoma in seconda frazione e Samuelsson nel ruolo di finalizzatore in quarta. Attenzione alla Russia, già a podio questa stagione, alla Germania, galvanizzata dal successo di Kuehn nella Sprint e dotata di ottimi materiali e all'emergente Bielorussia di Smolski e Lazouski.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel, Vittozzi e Wierer sono pronti a sfidare lo squadrone francese ad Anterselva

Giacomel, Vittozzi e Wierer sono pronti a sfidare lo squadrone francese ad Anterselva

I Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 sono alle porte con una Italia che si presenta al via avendo dimostrato nel corso della stagione la possibilità di competere per le medaglie in tutte le undici gare in programma. Wierer, Vittozzi e Giacomel hanno già vinto in stagione così come la staffetta mista, che aprirà il programma e con la prima medaglia d'Oro per il Biathlon italiano che è più che un sogno.