Biathlon: a Beitostolen anche gli azzurri del gruppo "Milano Cortina 2026" per preparare l'IBU Cup

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Biathlonallenamenti azzurri

Biathlon: a Beitostolen anche gli azzurri del gruppo "Milano Cortina 2026" per preparare l'IBU Cup

Dal 10 al 17 novembre, sette giovani della nazionale nella località norvegese in vista dell'esordio stagionale, previsto a Sjusjoen dal 24 al 27 del mese.

E' pronta a volare verso la Norvegia, in quel di Beitostolen dove già stanno lavorando i big dei gruppi Coppa del Mondo, la squadra azzurra targata “Milano Cortina 2026”, convocata dal direttore tecnico Klaus Hoellrigl per il raduno in programma da giovedì 10 a giovedì 17 novembre.

La spedizione sarà composta da Hannah Auchentaller, Eleonora Fauner, Beatrice Trabucchi, Cedric Christille, Daniele Fauner, Iacopo Leonesio e Michele Molinari, che si alleneranno in Scandinavia in vista della prima tappa di IBU Cup, fissata dal 24 al 27 novembre nella vicina Sjusjoen, dove si disputeranno due sprint, una staffetta mista e uan staffetta singola mista.

Nella località norvegese, al fianco dei sette atleti scelti, saranno presenti anche i tecnici Edoardo Mezzaro, Daniele Piller Roner, Gio Battista Canavese, Riccardo Romani, David Wieser e Mattia Quinz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
40
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

La Norvegia ha ritrovato l'enorme talento di Fredrik Moeller: con Kilde e Sejersted proseguono gli allenamenti a Kvitfjell

La Norvegia ha ritrovato l'enorme talento di Fredrik Moeller: con Kilde e Sejersted proseguono gli allenamenti a Kvitfjell

Sulla Olympiabakken, i velocisti norvegesi stanno sfruttando le ottime condizioni primaverili per proseguire i lavori (tranne Kajsa Vickhoff Lie, infortunatasi proprio alle finali di casa). E il classe 2000, che ha visto rovinata la sua stagione, cominciata benissimo in Nordamerica, dal grave infortunio patito in Val Gardena, vuole recuperare il tempo perduto: alle Olimpiadi, in condizioni precarie per il crac alla spalla rimediato in prova sulla sua Stelvio (dove ha vinto a fine 2024), ha perso una chance enorme ma nella prossima annata ci farà divertire in super-g...