Questo sito contribuisce alla audience de

Apoteosi Dahlmeier a Gelsenkirchen ma vincono Olsbu e Christiansen

Apoteosi Dahlmeier a Gelsenkirchen,
BiathlonBiathlon auf Schalke

Apoteosi Dahlmeier a Gelsenkirchen ma vincono Olsbu e Christiansen

Diventata la ribalta delle feste d'addio eccellenti da quando, nel 2012, Magdalena Neuner salutò troppo presto il mondo del Biathlon, la Veltins Arena, vestita a festa con i suoi usuali 45000 spettatori, ha salutato una Laura Dahlmeier sontuosa protagonista del World Team Challenge.

La ventiseienne di Garmisch, in coppia con Philipp Nawrath sostituto dell'ultima ora dell'iscritto Erik Lesser, con una precisione da cecchina al tiro trascina il duo tedesco al secondo posto nella Mass Start di inizio programma dove solo un famelico Lukas Hofer scavalca Nawrath nell'ultimo giro togliendo alla festeggiata la soddisfazione della vittoria.

Laura Dahlmeier nelle due gare di giornata sigilla un eccezionale 39/40 al poligono ma non è sufficiente; all'atto finale, l'Inseguimento, si impongono, dopo aver pagato solo due errori con giro di penalità da 75 metri, i norvegesi Marte Olsbu, la cui scelta di disertare Le Grand Bornand ancora fa discutere, e Christiansen. In lotta per la vittoria fino agli ultimi giri Dahlmeier e Nawrath (4 errori per lui) si arrendono in volata agli ucraini Merkushyna e Pidruchnyi e ai francesi Bescond e Guigonnat scivolando giù dal podio. 

Dorothea Wierer e Lukas Hofer, vincitori della Mass Start, compiono troppi errori, nove, nell'Inseguimento, e devono accontentarsi di un quinto posto suerando in volata gli austriaci Hauser e Leitner e gli svizzeri Haecki e Weger. Ottavo posto per i cechi Davidova - Kcmar, nono per Denise Herrmann e Doll penalizzati di un minuto nella prima gara poichè la tedesca ha compiut un giro di penalità in meno del dovuto; decimi in malo modo i russi Yurlova e Eliseev

© RIPRODUZIONE RISERVATA
87
Consensi sui social

Si parla ancora di Biathlon

Biathlon

Doppietta Fourcade - Fillon Maillet nell'Inseguimento di Ruhpolding

Massimo Brignolo, Domenica 19 Gennaio, 15:20
Biathlon

Imprendibile Eckhoff, Wierer ventesima nell'Inseguimento di Ruhpolding

Massimo Brignolo, Domenica 19 Gennaio, 12:50
Biathlon

Trionfo francese nella Staffetta Maschile di Ruhpolding, Italia dodicesima

Massimo Brignolo, Sabato 18 Gennaio, 16:10
Biathlon

Fourcade si impone nella Sprint sul filo dei secondi di Ruhpolding

Massimo Brignolo, Giovedì 16 Gennaio