Questo sito contribuisce alla audience de

Erlend Bjøntegaard vince la seconda sprint della Val Ridanna

Erlend Bjøntegaard vince la seconda sprint della Val Ridanna
BiathlonBiathlon - Ibu Cup

Erlend Bjøntegaard vince la seconda sprint della Val Ridanna

Quest'oggi in Val Ridanna è andata in scena la seconda sprint maschile valevole per la quarta tappa dell'Ibu Cup. Il successo è stato conquistato da Erlend Bjøntegaard grazie alla precisione al poligono.

Il norvegese (che per inciso sarà impegnato in Coppa del Mondo ad Anterselva fra due settimane) non ha mancato alcun bersaglio ed è riuscito ad avere la meglio sul russo Alexey Slepov, autore invece di un errore a terra, per 3"6.

Il ventisettenne di Raduzhny ha quindi occupato la piazza d'onore anche quest'oggi dopo essere stato battuto per pochi decimi da Christoph Sumann nella giornata di ieri. Il podio è stato completato da un altro russo, Timofey Lapshin, particolarmente pimpante sugli sci stretti ma costretto a percorrere 2 volte l'anello delle penalità.

Quarta posizione per il tedesco Florian Graf, un bersaglio mancato, il quale se vorrà partecipare a Sochi dovrà per forza di cose riguadagnarsi la convocazione nel massimo circuito e marcare un piazzamento nella top-15. Infatti il venticinquenne bavarese attualmente non è in possesso dei requisiti minimi richiesti dalla sua federazione e sarebbe costretto a fare da spettatore ai Giochi olimpici. Si vedrà se il quarto e quinto posto di Ridanna gli varranno un pettorale per Ruhpolding o Anterselva.

In casa Italia il migliore è stato nuovamente Daniel Taschler. L'altoatesino è stato perfetto al tiro e si è piazzato diciottesimo appena davanti a Christian Martinelli, diciannovesimo e autore di tre errori. Buona prova di Thomas Bormolini che ha concluso ventitreesimo con una penalità. Appena fuori dalla zona punti Thierry Chenal, quarantatreesimo. Più indietro Giuseppe Montello, cinquantanovesimo, e Pietro Dutto, sessantaduesimo.
 

VAL RIDANNA - SPRINT MASCHILE (II)
1. BJØNTEGAARD Erlend [NOR] (0+0) 26'01"6
2. SLEPOV Alexey [RUS] (1+0) a 3"6
3. LAPSHIN Timofey [RUS] (1+1) a 14"9
4. GRAF Florian [GER] (1+0) a 17"2
5. TSVETKOV Maxim [RUS] (0+0) a 23"1
6. REITER Michael [AUT] (0+2) a 26"4
7. GUIGONNAT Antonin [FRA] (0+1) a 55"7
8. BISCHL Mattias [GER] (0+1) a 56"3
9. BOGETVEIT Håvard [NOR] (1+1) a 57"9
10. JOLLER Ivan [SUI] (0+0) a 58"2

Clicca qui per i risultati completi.

L'Ibu Cup rimane in Val Ridanna. Nel weekend sono previste altre competizioni. In particolare sabato 11, a partire dalle ore 10.00, si disputerà un'individuale.

3
Consensi sui social

Sprint Maschile (II) Val Ridanna (ITA)

Biathlon - Ibu Cup

Erlend Bjøntegaard vince la seconda sprint della Val Ridanna

Lunedì 6 Gennaio 2014